annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Articolo pagato. Venditore non risponde ai messaggi

serjredrum8787
Utente della Community

Ciao a tutti, venerdì mi sono aggiudicato all’asta un iPhone 13 pro da un utente che non aveva nessun feedback, in ogni caso prima di fare un’offerta ho chiesto informazioni tramite messaggi, fin qui tutto ok.  

Una volta aggiudicatomi l’oggetto in questione ho scritto ancora una volta al venditore chiedendogli ancora qualche informazione che prontamente mi ha fornito dicendomi che se riuscivo ad effettuare il pagamento mi avrebbe preparato il pacco. 

effettuo il pagamento e gli invio un messaggio chiedendogli se riuscisse ad inviare il pacco già sabato mattina così da avere già il tracking ma da quel momento non ho ricevuto più risposta. 

invio un altro messaggio sabato mattina e nessuna risposta.  Un po’ infastidito dal suo ignorarmi mando un messaggio questa mattina (domenica) scrivendogli di farmi sapere almeno di aver letto i miei messaggi altrimenti mi vedo costretto ad aprire una contestazione. 

5 minuti dopo mi arriva un messaggio di ebay dicendomi che l’articolo è stato spedito con tanto di tracking number.Di domenica?  Controllo il tracking e non risulta nulla. 

chiedo nuovamente spiegazioni al venditore e mi risponde “eh io che ne sono questo mi han dato alla posta”

mantengo la calma e gli chiedo ancora gentilente di fornirmi almeno la ricevuta della spedizione ma nulla, il vuoto assoluto.

cosa posso fare in questi casi? Grazie 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

sika700
Utente della Community

@serjredrum8787  ha scritto:

... cosa posso fare in questi casi? Grazie 

Calmarti e non andare in ansia!

Se il venditore ha spedito sabato, il pacco parte Lunedì... sei consapevole vero che Sabato e Domenica i corrieri non circolano, almeno per il ritiro?

Quindi, se il tracking non funziona neanche domani sera, sul tardi, allora puoi incominciare a preoccuparti...

Ricorda comunque che tu non puoi annullare alcun ordine, fino a che non è trascorsa la data di presunta consegna non puoi aprire alcuna segnalazione... sperando tu abbia pagato con metodo garantito da ebay!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Grazie per la risposta. Sono calmo mi fa solo imbestialire il fatto che gli pongo delle semplici domande e vengo lasciato sbattere.

La cosa strana è che appena gli detto di chiudere la vendita mi ha tempestivamente mandato il tracking number. So benissimo che sabato e domenica il corrieri non lavorano ma mi suona solo strano il fatto che me l'abbia mandato a fronte di una "minaccia" di chiusura trattiva.

In ogni caso ho pagato tramite paypal e mi sembra assurdo che mi voglia fo***ere quanto sa benissimo che paypal in questo caso protegge me e non lui. 

Quindi se poniamo il caso domani il tracking continuasse a non funzionare anche in quel caso non potrei fare nulla?

Grazie 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Non mi sembri tanto calmo... cinque messaggi inviati oggi che è Domenica, di cui quattro in 12 minuti, mi infastidirebbe anche a me.

Ti riporto nuovamente la mia precedente risposta: "Ricorda comunque che tu non puoi annullare alcun ordine, fino a che non è trascorsa la data di presunta consegna non puoi aprire alcuna segnalazione..."

Ricordandoti di non farti prendere dall'ansia e di aprire qualsiasi eventuale segnalazioen PRIMA su ebay... lascia Paypal come ultima strada!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

E974C8AE-E0D5-45F9-A20B-1E434902DBB7.png

 Mi ha appena risposto che il pacco non è tracciabile…. 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Venditore che spedisce oggetto da 670€ con modalità non tracciata?

Inesperto oppure incoscente... valuta quindi tu se chiedergli subito il rimborso oppure attende la data di consegna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Giusto per la cronaca, il tracking number ovviamente non funziona. Oggi ho chiamato poste italiane e mi hanno confermato che non è un codice di spedizione gestito da poste italiane. 

ho anche chiamato l’assistenza ebay ed effettivamente mi hanno confermato che potrebbe essere un numero di spedizione fasullo. 

mi chiedo che senso ha fare dei movimenti del genere sopratutto su ebay e sopratutto avendo pagato con paypal…..

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Mah... quindi... ha spedito tracciato oppure no??

Perché se ha inserito un codice di spedizione corretto che poi risulterà consegnato... saranno cavoli amari... non per spaventarti... ma forse è meglio che ti fai dare, se ci riesci, copia della ricevuta o corriere utilizzato...

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Non lo so se ha spedito, lui dice di sì e afferma che quel numero di spedizione glielo ha fornito la posta, ma è falso.

in ogni caso non mi risponde più ai messaggi. Gli avevo già chiesto il precedenza una foto della ricevuta della spedizione, insomma una prova che attestasse quel numero di spedizione ma nulla, non mi risponde. 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta