annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco account definitivamente e trattenuta ILLECITA dati privacy personali

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti, non sono nuovo di qua.

Ho sempre agito in buona fede e sempre comportato correttamente su questa piattaforma tra vendite e acquisti.

Possiedo 4 account correlati alla mia persona di cui eBay è in debito verso me su 3 account(c.ca 300 euro cifra irrisoria)  e non manda questi soldi in quanto soggetti a: problemi di fatturazione, sospensioni, controlli, call-center che ti rispondono dall' albania (non a conoscenza sicuramente delle leggi italiane) etc etc etc.

Premetto su tutti e 4 gli account ho NEGATO con decorso immediato il trattamento dei dati in loro possesso e CHIESTO l'immediata cancellazione in quanto non ho nessuna intenzione di stare un minuto di più su questa piattaforma ma ovviamente tutto ciò che concerne la mia persona deve essere eliminato.

Ho ottenuto via email, telefono e messaggi(per fortuna, cosi in tribunale si proverà la fondatezza dell'accaduto)solo risposte fuorvianti riguardo la chiusura e rimozione dei dati.

Inviata richiesta su tutti e 4 gli account a 

eBay GmbH, Address: Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532, Kleinmachnow, Germany

di quanto sopracitato e nessuna risposta.

Bene 🙂 ora passiamo al garante privacy italiano, associazione consumatori e direttamente al tribunale italiano citando i vari dipartimenti in possesso dei miei dati e mostrando tutte le prove del caso.Non ho nulla da perdere essendo nel giusto e si va avanti fino alla fine stavolta 🙂

Volevo solo rassicurare i tanti utenti "disperati" che hanno una situazione simile alla mia che nulla è irrisolvibile sopratutto se si è dalla parte del giusto.

Aspettatevi vari controlli su conti correnti, sul vostro operato e sulla vostra persona da parte dei vari enti grazie alla segnalazione dei dipartimenti e poi.....passate all'azione con tutte le conseguenze del caso!

Questa piattaforma oramai tende a usare i tuoi dati come vuole e tenerli anni e anni sul loro sistema senza rendersi conto che sta solo danneggiando la persona.

Non demordete. I vostri diritti sono VOSTRI!

Un ex Venditore eBay 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Blocco account definitivamente e trattenuta ILLECITA dati privacy personali

Anonymous
Non applicabile

io vedo solo la ragione sociale, vuoi che continuo????

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Blocco account definitivamente e trattenuta ILLECITA dati privacy personali

@Anonymous  ha scritto:

io vedo solo la ragione sociale, vuoi che continuo????

Cerca che la trovi... se sai leggere... 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Si trovata,anche se dovresti esporla in chiaro sul profilo del venditore e non solo sugli annunci.

Mi dici se devo acquistare da te dove trovo chiaramente esposto il promemoria ben esposto della garanzia legale di conformità per i beni, si quello che avresti dovuto esporre su tutti i tuoi 5000 e passa articoli da gennaio 2022. 

Ma ce ne tanta roba tranquillo, quello che io ho fatto è sempre più in regola di quello che troverò se mi metto a cercare su di te.

P.S. io non ti ho accusato di non essere in regola, sei tu che mi hai puntato il dito contro controllando il mio profilo e quelle misere 20 vendite e subito con la tua idea sbagliata nei miei confronti sei partito in quarta a giudicare come è norma tra venditori segnalare i nuovi per abbattere la concorrenza.

ti riconfermo di RIPIGLIARTI.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Guarda che questo non è un e-commerce, ma un marketplace e come tale è disciplinato dal Codice del Consumo che trovi qui:

Gazzetta Ufficiale

Inoltre l'obbligo del marketplace e quello di indicare se il venditore è soggetto o no al Codice del Consumo e la dicitura "Registrato come venditore professionale" da addito all'applicazione del Codice del Consumo appena indicato, cosa che non può essere applicata da chi è registrato come venditore privato.

Diversamente dall'e-commerce, che deve avere un'apposita pagina con le condizioni di vendita.

Quindi per cortesia non fare il sapientone giusto per farlo... se sapevi tutto alla lettera ed eri, come dici tu in regola... non ti trovavi certo con 4 account definitivamente sospesi.

Tu ti sei esposto su un forum pubblico e se non accetti che le risposte possano essete poste al condizionale o presupporre qualche irregolarità (d'altronde se hai gli account sospesi l'irregolarità c'è stata!) mi dispiace ma non puoi scaricare la tua responsabilità agli altri... tu hai scelto la strada di attaccare... perché tanto non puoi dimostrare nulla di quello che sostieni, le tue inserzioni sono state tutte rimosse.

Ci sarà un perché... no??

Comunque se sono mancante in qualcosa, è sempre ben accetto il consiglio, ma dimostrato da qualcosa... non da "aria fritta"... se quindi trovi qualche parte del Codice del Consumo a cui si riferiscono le tue accuse, sarà di certo preso in seria considerazione.

Buona continuazione.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ti rispondo all'ultimo commento che sono sicuro leggerai.

Questo è un marketplace dove vengono eseguite pratiche e-commerce B2C, sai cosa sono? quelle che fai te.

Aggiornati, e prima di fare tanto il figone accertati di chi cè dietro, magari ho un volume di affari più alto del tuo fuori da questa piattaforma e conosco giusto qualcosina in piu' di te.Non difendere cosi' tanto questa piattaforma che sta sbagliando e fa errori come tutti. Sembra quasi che se dovesse chiudere quà eBay te sei perso talmente la difendi.Ma te sinceramente Sika, conosci a fondo la legge? Conosci bene a fondo quanti diritti saranno stati violati su questa piattaforma da quello che ho letto nei vari forum(e non parlo di questo) Conosci quanto nero viene fatto qua e viene accettato e continuato a fare perchè comunque porta soldi alla piattaforma? Conosci tutte le pratiche scorrette anche da parte di venditori professionali verso altri venditori e/o utenti? Conosci i vari dipartimenti che "tutelano" determinati venditori?

Ovvio che qualcosa la sai visto che sei qua dentro dal 2008, e proprio perchè sai, fai più bella figura a starti zitto caro il mio fighetto.

La prossima volta dai consigli utili agli utenti anziche puntare subito il dito e calunniare, che fai più bella figura.

Ti saluto Sika.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

È inutile aggrapparsi sui vetri, quando non sei in grado di rispondere ad un semplice quesito... ma fa niente, questo è un forum pubblico e per fortuna leggono anche altri e riescono a capire la differenza tra e-commerce e marketplace (come cita anche il Codice del Consumo... ma va beh...)... che non è proprio la stessa cosa... ma fa niente anche questo non preoccuparti.

La tua finta saccenza ti rende comunque ridicolo... il fatto principale è che TU hai gli account sospesi a vita... e questa "presunta" saccenza non sei assolutamente in grado di dimostrarla... tutti possono essere bravi a scrivere.

Se quindi tu sai più di tutti, scrivilo, dimostralo e sii utile anche ad altri utenti qui sul forum di ebay... e limitiamoci a quello perché non è di certo il luogo per parlare "delle ingiustizie del mondo"... quindi vola basso... che se ti innalzi un pò hai visto che fine fai... qui su ebay ovviamente.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta