annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno vorrei chiedere ha quanto ammonta iva differenziata acquistando orologio in Germania

forano_59
Utente della Community

Non ho mai acquistato all'estero non sono pratico se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Buongiorno vorrei chiedere ha quanto ammonta iva differenziata acquistando orologio in Germani

sika700
Utente della Community

La Germania fa parte della comunità Europea, quindi non c'è alcuna iva differenziata da pagare...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno vorrei chiedere ha quanto ammonta iva differenziata acquistando orologio in Germani

marioelegio
Utente della Community

Dipende dal venditore, se supera la soglia deve farti pagare l'iva italiana al 22% anzichè quella tedesca al 19%.

A partire dal 1° luglio 2021, le vendite a distanza verso privati UE sconteranno l’IVA con l’aliquota prevista nel Paese di arrivo dei beni; la regola non si applica se le vendite a distanza di beni nel corso dell’anno non superano la soglia unica, su tutto il territorio UE, di Euro 10.000.

Quindi:

• fino alla soglia annua di vendite pari ad Euro 10.000 (al netto dell’IVA) si applicherà l’IVA del Paese ove è stabilito il cedente;
  • se nel corso di un anno la citata soglia di Euro 10.000 (al netto dell’IVA) viene superata, si applicherà, a partire da tale data, il criterio impositivo basato sul luogo di destino dei beni.

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

forano_59
Utente della Community

Intanto grazie 

Quindi se acquisto per 1000 euro non dovrei pagare la differenza tra IVA tedesca e la nostra 

Ancora grazie 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

No, dipende da quanto ha venduto in questo anno il venditore.  ....fino alla soglia annua di vendite pari ad Euro 10.000 (al netto dell’IVA) si applicherà l’IVA del Paese ove è stabilito il cedente.

ciao

mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Grazie per la risposta ma nell'inserzione c'è proprio iva differenziata. Per questo motivo non capisco 

Grazie ancora 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Forse ha già superato la soglia.

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Comunque scorporando l'iva da 1000 euro sono un imponibile di 840 e 160 di iva tedesca al 19%.

Quindi applicando quella Italiana 840 + 22% = 840 + 185 = 1025 euro

Quindi l'iva differenzata tra Germania ed Italia rappresenta il 2,5%

ciao

mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Buongiorno grazie della risposta molto utile buona giornata 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta