annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti su spese doganali nascoste

lorma7170
Utente della Community

Buorgiorno, ho acquistato un oggetto con un prezzo in dollari, correttamente espresso anche in euro e costi di spedizioni altissimi. Diciamo indicativamente costo della spedizione più alta del 50% del costo dell'oggetto, anche questo espresso in dollari ed in euro. Contattato diverse volte il venditore per specifiche varie, è ho chiesto anche se ci fosse il modo di abbassare i costi di spedizione (sull'inserzione c'era scritto che l'oggetto era in Francia). Diciamo che ho accettato quanto scritto, potevano metterlo nel costo dell'oggetto, ma va beh. Arrivato l'oggetto e ho dovuto sborsare altri 36,20 € (su un toale di poco meno di 150€) per spese doganali (sul documento di trasporto c'è scritto transitato da Dubai!! Ma non era in Francia??). Ho chiesto, un po' irritato al venditore il perché di questa spesa visto che non era esplicitata da nessuna parte, oltre ad aver messo più di 50€ di spese di spedizione. Oltretutto se è in Francia perchè dovrei pagare spese doganali?? Ritengo che ci sia stata zero trasparenza in merito e vorrei  la restituzione delle spese doganali (già segnalato anche a loro). Ho chiesto di chiamarmi all'assistenza ebay, ho risposto ma avete riattaccato.....  

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se eri sicuro che fosse specificato che l'oggetto si trovava in Francia, potevi rifiutare di pagare le spese doganali e respingere il pacco. Si trattava di un caso espressamente previsto dalla garanzia cliente ebay per cui potevi chiedere il rimborso dell'intera cifra pagata.

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Visto che invece hai accettato il pacco e pagato le spese doganali, devi per forza parlare con l'assistenza clienti di ebay e vedere cosa si può fare. Puoi usare il link in fondo alla pagina che ho allegato.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Intanto grazie mille Mario per il messaggio. Ho già contattato l'assistenza clienti.....e anche il venditore che ovviamente ha risposto alle mie proteste solo quando gli ho dato un feedback negativo. Chissà come mai prima della vendita aveva la risposta "istantanea". Il venditore non accettava restituzioni....quindi ho pagato, anche perché mi serviva a breve.

Lorenzo

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta