in data 04-05-2025 13:44
Buongiorno a tutti
Vi scrivo perchè ho paura della tutela che offre la piattaforma al venditore
Ho venduto ad un acquirente 170 euro di materiale
Mi contatta e mi chiede informazioni sulla spedizione
Giro i dati della spedizione e il pagliaccio apre la contestazione dicendo che non ha ricevuto alcuna informazione
Busta arrivata a destinazione si tratta di una raccomandata internazionale ed ecco il colpo da teatro dell acquirente
perde la contestazione (causa ricezione del materiale) e mezz ora dopo la chiusura della contestazione lascia feedback negativo piega tutto il materiale (foto inviate da lui ad ebay) e afferma che mancano alcune card (cosa assolutamente non vera9
apre la richiesta di restituzione e nonostante abbiamo tutte le foto di come è partito il materiale abbiamo paura che la piattaforma rimborsi e noi ci troviamo tutto il materiale rovinato da questo uomo di merda...
come fare per tutelarci???
grazie mille a chi ci risponderà
in data 04-05-2025 14:06
Non esiste tutela, predisponi il reso a tue spese entro i tempi stabiliti da eBay, almeno costringi il "diversamente onesto" al reso, diversamente eBay gli lascia soldi e oggetto.
È anche possibile che, vedendosi costretto a restituire altrimenti non sarà rimborsato, rinunci.
in data 04-05-2025 16:47
Grazie mille per la tua risposta
Credimi urta veramente che questa stia diventando una piattaforma che agevola le truffe
Tutela per i venditori pari a 0
Schifato
in data 04-05-2025 17:18
in data 04-05-2025 17:58
sei cosi sicuro che qui sopra non vengano tutelati i truffatori???
lui sicuramente non mi rispedirà il materiale come l'ho spedito visto che ha appositamente piegato le card al suo arrivo
io ho le foto scattate alla partenza in origine della mia spedizione ed era tutto perfetto visto che abbiamo 42000 vendite alle spalle
lui una volta persa la contestazione per oggetto non ricevuto ha piegato il tutto chiedendo la restituzione
per tanto a me arriverà materiale da buttare e dovrò rimborsare questo pagliaccio
in data 04-05-2025 18:02
in data 04-05-2025 18:37
Online il venditore è scarsissimamente tutelato ovunque... E spesso anche offline
Può darsi che costretto al reso... Il furbetto desista 🤞
in data 04-05-2025 21:42
ma invece di dirmi che non è Amazon... mi aiuti a sapere come posso fare per tutelarmi? grazie
in data 04-05-2025 21:45
in data 04-05-2025 21:55
Ti è già stato risposto... non esiste tutela.
Una buona serata.