annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

2012peter71
Utente della Community

Salve a tutti.

Per evitare acquisto errato, chiedo al venditore informazioni aggiuntive sull'oggetto (ulteriori foto oltre l'unica già inserita e conferma di condizioni dell'oggetto oltre la descrizione standard generica di eBay) non desumibili dalla sua inserzione.

Ormai al quinto giorno, contattato anche su email di negozio fisico, il venditore non risponde.

Come procedere? Acquistare e segnalare in feedback l'indisponibilità a comunicare? Non risolverebbe nulla, altrimenti avrebbe già risposto.

E non c'è modo di segnalare la cosa a eBay.

Grazie 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

sika700
Utente della Community

I venditori non hanno alcun obbligo nel rispondere alle richieste... soprattutto se sono insistenti.

 

Se non ti convince quanto indicato in inserzione, passa oltre e scegli un altro venditore.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

🤔...toh...e io convinto che esistano ancora le buone maniere... che ingenuo!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

Rispondere è un gesto di cortesia, ma non è un obbligo. Quindi non puoi effettuare alcuna segnalazione. 
Se quel venditore non ha cura dei suoi possibili clienti, scegline un altro.

 

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

Se fosse solo gesto di cortesia non verrebbe chiesto il feedback sulla comunicazione.

E il venditore potrebbe scegliere di non inserire l'opzione contattami.

Può anche non essere obbligo De iure, ma lo diventa De facto nel momento in cui possiamo/dobbiamo rilasciare feedback su comunicazione.

Prendo atto che non c'è segnalazione possibile prima dell'acquisto (e ne comprendo anche il motivo), ma stavo solo cercando di fargli un piacere. Ora acquisterò (magari lui sa anche di non avere concorrenti sull'oggetto) e poi lo stroncherò in recensione.

Grazie delle risposte.

Sapete dirmi anche come ci si cancella dalla Community? Grazie 😊

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

Tranquillo non serve cancellarsi, ti metteranno tutti in blacklist.

 


ciao

mario

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde


@2012peter71  ha scritto:

 

...Ora acquisterò (magari lui sa anche di non avere concorrenti sull'oggetto) e poi lo stroncherò in recensione.

...


 E queste tu le chiami buone maniere?

 

Diciamo che il predicare ed il razzolare sono ben distanti...

 

Buona serata.

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

La correttezza deve essere reciproca. Non rilascio 5 stelle di comunicazione a chi non comunica e rilascerò stelle per la descrizione secondo termini oggettivi.

Il mio 100% vorrà pur dire qualcosa.

Ovvero prevengo ogni problema con la comunicazione.

Ma pare che più che community questa sia la polizia di eBay, gestita da soli 2 utenti.

Per questo voglio uscirne. Il dialogo secondo merito qui è impossibile.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde

Ovvero prevengo ogni problema con la comunicazione.

Ma pare che più che community questa sia la polizia di eBay, gestita da soli 2 utenti.

Per questo voglio uscirne. Il dialogo secondo merito qui è impossibile.

 

Non sono solo 2 utenti, ma sono pochi di più. Sono quelli che, volontariamente e volenterosamente, rispondono per aiutare gli altri utenti.  Tu invece sei solo uno dei tanti che viene qui per un proprio problema e, insoddisfatto delle risposte, diventa rapidamente offensivo e poi scompare nel nulla dal quale è venuto. La "polizia di ebay", come la chiami tu, aiuta, tu no.

Non serve che tu ne esca, è sufficiente non scrivere più, nessuno verrà a cercarti.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Chieste informazioni aggiuntive, venditore non risponde


@2012peter71  ha scritto:

...

Il mio 100% vorrà pur dire qualcosa.

...


Il tuo 100% indica soltanto il fatto che, da acquirente, i venditori possono dare solo quello... e con 9 oggetti venduti, la strada è ancora molto lunga...

 

Direi di non incaponirsi in questioni che non hanno nulla a che fare con l'essere obbligati a fare qualcosa... ricorda che anche tu sei venditore e la vita insegna che prima o poi tutto torna!

 

Ah... dimenticavo, i due utenti che ti hanno risposto, molto probabilmente hanno la mente molto più aperta e se qualcuno che tenta di correggere ragionamenti distorti li chiami "poliziotti" non oso pensare cosa possa succedere quando qualche vero "polizziotto" ti possa fermare per constatare qualche infrazione... che fai, non guidi più l'auto?

 

Buon fine settimana.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta