in data 31-10-2023 11:03
Salve a tutti.
Non ho mai scritto sul forum, questa volta mi sono deciso perché sono alquanto infastidito.
Da quest'anno ho aperto le vendite ad altri mercati europei, in particolare la Francia. Vendo tra le altre cose costumi di carnevale e halloween.
Ora mi ritrovo con una vera pioggia di richieste di restituzioni proprio di costumi, guarda caso uno o due giorni prima di Halloween, con motivazioni ridicole (un filo che pende, acquistato 20 giorni fa "per errore", ecc.).
Vorrei ovviamente evitare di arrivare all'opzione "Resi non accettati" perché anche in termini di visibilità è molto penalizzante, ma non voglio avere a che fare più con questi furbetti.
Qualcuno ha una dritta da darmi? Grazie.
in data 31-10-2023 11:19
Salve,
nessuna dritta purtroppo, perché è impossibile prevedere evenienze simili... si dice che è il rischio del mestiere.
Puoi comunque mettere in black list l'acquirente, almeno quello non potrà più disturbare:
Un cordiale saluto.
in data 31-10-2023 11:50
@malizi_osa ha scritto:....
Vorrei ovviamente evitare di arrivare all'opzione "Resi non accettati" perché anche in termini di visibilità è molto penalizzante......
................ oltre a quello l'opzione è proprio vietata per legge. Un utente professionale non può rifiutare neppure i resi per ripensamento dell'acquirente (nelle vendite a distanza) e ci rimette sempre almeno la spedizione di andata. d lgs 206/05
ciao
mario
in data 31-10-2023 11:56
in data 31-10-2023 11:57