annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come il supporto corrotto eBay favorisce altri venditori

hakai-pc
Utente della Community

Ciao a tutti

Premetto che sono un venditore di software e pensavo di sapere come funzionano le regole, ovvero che si possono vendere solo software originali e fisici con spedizione, quindi non digitalmente.

Ebbene, eBay mi ha sospeso l'account per 10 giorni perchè "FORSE  le mie inserzioni sono contraffatte" nonostante 100 % di feed, formato fisico e originale del prodotto e account professionale + tracciabilità. Ovviamente il messaggio ridicolo, è automatizzato ve lo allego

La cosa ancora piu' marcia è questa, avendo fatto approfondimenti si può notare come ad esempio tale venditore: https://www.ebay.it/usr/officinadelpc

con migliaia di oggetti venduti, non venga controllato o sospeso per errore, nonostante abbia anche account multipli PRIVATI dove vende gli stessi articoli: https://www.ebay.it/usr/mondo.pc

cosa che non si potrebbe fare. Ma come è che incredibilmente alcuni vendor possono TUTTO?

Ho anche altre informazioni che confermano questo, ma non possono divulgarle sul forum, ma vi garantisco che c'è puzza di marcio fin sulla luna.

Ora, quelli che buttano giu' le inserzioni sono operatori che non hanno formazione, venendo io segnalato dalla concorrenza di continuo, mi ritrovo con l'account sospeso senza nessun motivo. Inoltre l'assistenza eBay come sappiamo è vergognosa, oltre che non aver possibilità di agire sull'account se non tramite ticket. 

Non affidatevi a questa piattaforma per il vostro Business, potreste trovarvi l'account sospeso senza motivazione e senza possibilità di ricorso. Vi garantisco che, chi come me ci arrotonda, diventa un bel problema.

Complimentoni allo staff che monitora le inserzioni ed eBay che fattura i miliardi ma risparmia su quest'ultimi.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Non posso che darti pienamente ragione, l'assistenza ebay su queste cose è assolutamente inadeguata (non che vada meglio su altri tipi di prodotti, dove quelli illegali sono ancora più semplici da identificare).

Solo un suggerimento: Per stare completamente dalla parte della ragione e per evitare alcune spiacevoli conseguenze di queste segnalazioni, inserisci la tua partita iva e le tue info di contatto su tutte le inserzioni (come imporrebbe la legge).

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

hakai-pc
Utente della Community

Grazie del supporto mario

nel risponderti faccio anche notare come il vendor citato sopra non abbia partita iva esposta, con migliaia di oggetti venduti

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta