annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come risolvere una diatriba senza prove

laltraluna
Utente della Community

Ciao a tutti,

sono tornata a piazzare qualche asta dopo poco più di un anno, perchè avevo ripudiato la piattaforma dopo che era cambiato tutto l'ambaradan sulle vendite... e forse avevo fatto bene, dato che la seconda vendita è andata male. in poche parole, consegnato il pacco mi contatta e mi dice che mancavano dei pezzi. in realtà l'oggetto, una macchina del pane, a causa di doppio regalo era stato solamente poggiato su un mobile e lasciato senza essere mai usato per mesi. I pezzi, una volta tirati fuori dall'imballo originale, erano rimasti all'interno, quindi l'ho presa ed imballata così come alla fine l'avevo acquistata io. Ho fatto la cavolata di non filmare il tutto mentre facevo il pacco... Così la tipa insiste, ma nemmeno lei mi ha fornito prova di questi oggetti mancanti. Ossia la mia parola contro la sua. Insiste a dire che così non se ne fa niente, ovviamente il mio pagamento non lo ha sbloccato. Inizio a pensare che voglia fare la furbata. Cosa fareste al mio posto?

Grazie a chi mi aiuterà 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Come risolvere una diatriba senza prove

marioelegio
Utente della Community

Al tuo posto, chiederei il reso anticipando un’etichetta prepagata e, al ricevimento della merce, farei il rimborso.

Come hai già detto, nessuno ha prove di quello che afferma (non le avresti avute neppure con il filmato) e quindi le possibilità che ebay dia ragione all’acquirente sono altissime.

 

Ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come risolvere una diatriba senza prove

il problema del reso in questo caso specifico è che mi danneggerebbe poichè si tratta di meccanismo alla mia vendita sicuramente nuovo in quanto mai usato nemmeno per test (macchina del pane - igiene alimenti...), come potrei rivenderlo dopo che la tipa può averci fatto di tutto? ma i venditori,  dopo più di un anno non sono affatto tutelati ancora?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come risolvere una diatriba senza prove


@laltraluna  ha scritto:

il problema del reso in questo caso specifico è che mi danneggerebbe ...


Se pensi che il reso ti danneggerebbe... pensa al fatto che se l'acquirente ti apre richiesta di reso e tu non fai nulla, rischi di perdere soldi ed oggetto...

La prima scelta... penso... che tra le due, sia la meno dolorosa.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come risolvere una diatriba senza prove

cizeta1964
Utente della Community

 ovviamente il mio pagamento non lo ha sbloccato.

Non è l'acquirente che blocca i pagamenti, ma eBay.

 

Ho fatto la cavolata di non filmare il tutto mentre facevo il pacco... 

Non sarebbe comunque servito a niente 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come risolvere una diatriba senza prove

laltraluna
Utente della Community

Aggiornamento: dopo che ieri ho inserito il codice spedizione, stamattina Ebay mi ha inviato la notifica del pagamento ricevuto. Ora resto in attesa di notizie in quanto alla mia richiesta, sempre ieri, di farmi reso, la tipa non ha più risposto

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta