in data 04-05-2025 17:49
Salve a tutti . Da un mese circa i miei annunci di vendita vengono sistematicamente rimossi . Si tratta di prodotto da banco OTC che non viola nessuna regola. Vorrei capire come funziona l’algoritmo fallito o conoscere il programmatore che ha istruito le routine, sicuramente era sotto effetto di droghe durante la digitazione. O accade perché qualche psicopatico si diverte a segnalare i miei annunci?
in data 04-05-2025 18:00
Salve,
sei un privato... non una farmacia!
Non puoi vendere sensori o aghi medicali!
Buona giornata.
in data 04-05-2025 18:11
dove sta scritto?
in data 04-05-2025 18:19
Sta scritto nel buon senso!
Hai partita iva per poter vendere oggetti nuovi ed in quantità?
in data 04-05-2025 18:31
Non sono consentiti:
I rimedi a base di erbe, olistici o parafarmaceutici non possono implicare trattamenti non approvati dalle leggi vigenti o essere confrontati con farmaci che richiedono la prescrizione medica.
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
in data 04-05-2025 18:38
18080 stelle ma chi te le ha date? Ti fanno pure scrivere da queste parti?
La normativa fiscale italiana permette la vendita su eBay senza Partita Iva solo se l’attività è considerata occasionale. Vendere occasionalmente su eBay significa non superare determinati limiti di ricavi annuali e svolgere l’attività in modo non promozionale e non continuativo. In particolare, il venditore non deve superare i 5.000 euro di ricavi annui e non deve effettuare una promozione attiva e continua dei prodotti.
in data 04-05-2025 18:42
Conosco bene la normativa. Quello del mio annuncio è di libera vendita
in data 04-05-2025 18:45
Ma evidentemente su eBay non puoi vendere comunque prodotti da banco OTC
04-05-2025 18:57 - modificato 04-05-2025 18:57
Ecco qua un altro cogl***e che crede alla favoletta dei 5000€!
Puoi essere un abusivo anche con una sola vendita, se acquisti appositamente per rivendere!
E non credo che tutti gli aghi ed i sensori che hai venduto facevano parte di una tua collezione personale!
Informati bene prima di dare sfogo alla tua ignoranza...