annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo ricevere un oggetto funzionante di ritorno,

Devo ricevere un oggetto funzionante di ritorno, perché l'acquirente sostiene con 2 foto a schermo ( distorto  ) frequenza...  Non funziona. Dove io ho dimostrato il contrario con un Video a schermo con la Scheda ben visibile nel video in funzione, audio e video perfetti .   Nonostante questo ho accettato la restituzione, perché nonostante le prove eBay solitamente sostiene questo tipo di rimborso. 

Il problema ( oltre a perderci la spedizione di 30€ ) è la spesa della spedizione di ritorno.. altri 30€ .. che non intendo spendere , visto che l'oggetto ho dimostrato chiaramente che funziona , o che comunque era funzionante prima del pacco e spedizione. Con tanto di data e ora .

Cosa dovrei fare ora ? Se scadono i giorni, rischio che eBay rimborsi l'acquirente e si tenga pure la Scheda ??? 

https://youtu.be/Hqml1xgN4O8?si=bXcpugYzjJ_8MqGq

Questo è il video del gioco in funzione.... 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Devo ricevere un oggetto funzionante di ritorno,

sika700
Utente della Community

@arcade80coinup  ha scritto:

...Se scadono i giorni, rischio che eBay rimborsi l'acquirente e si tenga pure la Scheda ??? 

Si, esattamente.

Quindi, oltre al fatto che video e foto sono completamente inutili, non tergiversare e predisponi il ritiro a tue spese se non vuoi fare un bel regalo all'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Tu non hai nessuna vera prova a supporto di quello che dici.

Puoi aver tranquillamente filmato il comportamento di una scheda e poi averne spedita un'altra, oppure la scheda può essersi rotta durante il trasporto......

Ebay non prenderà in considerazione i tuoi filmati, deciderà in base alle vs descrizioni e quindi in base alla parola dell'acquirente contro la tua. In questi casi dubbi, danno sempre ragione all'acquirente.

Visto che ti è stata fatta una contestazione di non conformità, se non anticipi le spese di reso fornendo un'etichetta entro la data indicata, ebay rimborserà l'acquirente e non ti aiuterà a riprenderti la merce. Hai sempre diritto a riaverla, ma dovrai arrangiarti da solo, magari ricorrendo alle vie legali.

Mi dispiace , ma purtroppo queste sono le norme che regolano le transazioni a distanza (su qualsiasi piattaforma).

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Potete indicarmi il link per le etichette . 

Per questo non l'ho spedita . 

Non dispongo di una stampante... 

Ho chiesto oggi all'acquirente di indicarmi il prezzo e avrei pagato direttamente a lui tramite PayPal, ma si ostina a chiedere l'etichetta... Rendendo ora la discussione difficile... Abusando della sua protezione ( sapendo forse che se scadono i giorni ) avrà i soldi e pure tenere la Scheda ... Veramente assurdo.

Se gentilmente sapete il link da entrare per fare una etichetta con uno screenshot e poi spedirlo con SMS all'acquirente? Grazie x l'aiuto 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

https://resi.ebay.it/

Clicca su io sono ... un venditore che vuole acquistare un'etichetta per la restituzione

ciao

mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ho fatto dal link come hai detto , ma mi esce " Al momento non ci sono oggetti che richiedono etichetta  " ... 

Non capisco...  Altre Soluzioni?? 

Ho segnalato a eBay che l'acquirente non intende collaborare per il pagamento a lui per la spedizione e vuole l'etichetta che ho spiegato che. Nn riesco ad averla ... Ma non mi hanno ancora risposto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Se in procedura hai già confermato che non puoi fornire etichetta, il sistema ti dice che non hai richieste di reso.

Quindi devi acquistare un'etichetta ex-novo direttamente da Packlink o altro metodo che preferisci e ricordati poi di inviarla in procedura:

https://www.ebay.it/spaziovenditori/spedizione/ebay-spedizioni

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Salve , su suggerimento dell'acquirente ho usato UPS, per fare l'ordine di restituzione con etichetta, ho pagato a UPS con PayPal.. 

Ho inviato poi con screenshot su SMS eBay l'etichetta , il corriere passerà il 1 Aprile. A ritirare il reso . 

Oggi eBay mi notifica che l'acquirente chiede assistenza con un problema all'etichetta, e il pagamento della stessa!!!! Aiutatemi.... Prima non accetta i soldi per effettuare il pagamento e fare personalmente la spedizione, ora che ho inviato l'etichetta, dice che ha problemi con la stessa .... Incredibile. Ho inviato lo screenshot etichetta e anche lo screenshot pagamento a UPS . 

Posso restare tranquillo?? O rischio di perdere : oggetto, soldi spedizione andata e ritorno... Oltre ai soldi oggetto pagato dal acquirente....... Grazie mille .. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Salve,

devi inviare tutte le informazioni su chat di ebay... non tramite SMS!

Se contatti l'acquirente per vie diverse, ebay non può verificare nulla!

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta