in data 11-10-2023 11:07
Buongiorno,
scrivo per capire cosa devo fare in merito alla situazione in cui mi trovo. Ho eseguito 3 spedizioni, di cui: una con l'etichetta di ebay e due con poste italiane. Sono state consegnate, tutto bene. Qualche giorno fa entrando nella performance del venditore mi accorgo di questi difetti e li segnalo, poiché ho spedito in giornata e ho fornito i codici di tracciatura il giorno stesso! dicono che sono arrivati in ritardo e non possono toglierli. Io adesso mi chiedo: se il problema è del corriere che non consegna io che colpa ne ho? una volta affidati a loro io cosa faccio?
in data 11-10-2023 11:17
@gsn-trade ha scritto:
........ io che colpa ne ho? .......
Il corriere lo hai scelto tu.
Dovresti scegliere corrieri o servizi più affidabili. Oppure puoi aumentare di un paio di giorni il tempo di imballaggio in modo da posticipare il tempo ultimo di consegna.
ciao
mario
in data 11-10-2023 11:35
Buongiorno,
ricorda che fa fede il giorno e la data di partenza fisica della spedizione, non quella di inserimento del tracking.
Se per esempio indichi di spedire in un giorno entro un certo orario (definito da te nelle impostazioni del tuo account), inserisci il tracking lo stesso giorno, ma il corriere ritira e fa partire la spedizione in giorno dopo, il difetto è assicurato.
Un cordiale saluto.