annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diritto di reso oggetto difettoso

dariodalla
Utente della Community

Buonasera a tutti, settimana scorsa ho acquistato un prodotto da un venditore con 200.000 feedback positivi, quindi direi affidabile. Il prodotto mi arriva difettato (non causa loro ma della fabbrica sicuramente). Ho subito provveduto a chiedere il reso ma loro rispondono con un messaggio già pronto in cui chiedono foto e descrizione problema, ma se rispondo a quel messaggio me ne inviano uno uguale il giorno dopo e così va avanti da 4 giorni. Ho contattato il servizio clienti eBay che se ne è lavato le mani praticamente, dicendomi di aspettare e provare a trovare un compromesso con il venditore che però risponde in maniera robotica ed è quindi impossibile trovare una soluzione. 

Ma in Italia non esiste più il diritto di reso, in particolare modo se l'oggetto è difettato?

Mi sento preso in giro dal venditore ma soprattutto dal servizio clienti eBay che oltretutto risponde in modo strafottente in chat.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se "contatti" semplicemente il venditore, è normale ti rispondano chiedendo info sul problema...

Apri direttamente richiesta di reso con l'apposita procedura:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Sisi ho aperto richiesta di reso immediatamente, ma rispondono sempre con quella risposta e non accettano il reso...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

dariodalla
Utente della Community

Questa è la frase:

Gentile cliente, Siamo dispiaciuti per l'inconveniente. Le chiedo gentilmente di inviarci delle foto chiare del prodotto ricevuto e dell'imballo originale da varie angolazioni, è molto importante che si vedano bene le etichette e codici stampati all'esterno del pacco, le condizioni dell'imballo e i difetti trovati sul prodotto. Le chiedo di togliere il prodotto dallo scatolone per vedere le condizioni generali. Le foto del prodotto dovrebbero essere fatte da una distanza di circa 1,5 metri per poter vedere il prodotto nella sua totalità. Inoltre vorrei chiederle che avesse firmato con riserva al momento della consegna del pacco. Resto in attesa di un gentile riscontro per cercare di risolvere al meglio la situazione. Le auguro una buona giornata.

Ho già risposto per ben 3 volte e dopo aver allegato le foto:

1)Non ci sono codici ed etichette nello scatolone

2)Non ho firmato con riserva al corriere dato che il pacco era integro.

Secondo me vogliono fare i furbi ed accusare il corriere quando il problema è loro... e mio visto che non mi ridanno i soldi...

Non è una truffa questa?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ma quale truffa???

In procedura, dopo il quarto giorno, puoi chiedere l'intervento ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Nel mio lavoro se io consegnassi un prodotto fallato sarei obbligato a sostituirlo immediatamente e chiedere anche scusa. A quanto pare per voi non è lo stesso. Buona serata

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Se hai letto il link che ti ha allegato Sika, vedi che ebay concede al venditore tre giorni per cercare di risolvere in modo amichevole la questione.

In caso di non conformità all'inserzione, passato questo tempo (dal quarto giorno), attraverso la procedura puoi chiedere l'intervento di ebay che obbligherà il venditore ad accettare il reso (secondo le correnti norme di legge).

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ma visto che ebay non è il tuo lavoro e visto che ci sono tantissimi venditori che agiscono diversamente tra di loro, ebay disciplina il suo sito con delle chiare regole.

Leggi il link che ti ho inviato... se non rispetti quella semplice procedura e vuoi fare del fai da te, il risultato evidentemente è quello di sentirsi preso in giro...

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta