annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due oggetti, una sola spedizione richiesta

phiria
Utente della Community

Buongiorno, un utente ha comprato due oggetti (CD) prima aspettando 4 giorni per il pagamento del primo, poi dicendo che ne ha acquistato due per fare una spedizione unica, e segnando il secondo singolo come ritiro a mano. Chiaramente due CD pesano più di uno, e avrei a pagare una tariffa maggiore di quella che ho inserito (oltre alle percentuali a eBay per il secondo CD). Cosa posso fare? Non mi sembra corretto come comportamento, senza nemmeno chiedere o avvisarmi prima.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Bene, quindi mandagli il primo CD e per il secondo lo rimborsi (solo tu puoi annullare la transazione) e gli dici chiaramente che fuori ebay non vuoi fare nulla, anche perché non avresti alcuna tutela.

Accertati di avere tutti i messaggi tramite messaggistica di ebay, in caso di problemi oppure eventuali feedback negativi, avrai chiare prove.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

marioelegio
Utente della Community

Mettendo il secondo CD nel pacco del primo, saresti anche a rischio in caso di una controversia (non hai la scansione del codice del ritiro a mano e non riusciresti a dimostrare di averlo consegnato).

Inviagli una fattura per la spedizione combinata, in cui puoi mettere le spese di spedizione che ritieni corrette: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/inviare-le-fatture-agli-acquirenti?id=4139&st=3&pos=1&...

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Purtroppo lui ha già pagato per entrambi gli oggetti (uno con spedizione,
uno con ritiro a mano). É possibile anche in questo caso mandare nuova
fattura con il totale spedizioni? Tra l'altro ha fatto questo escamotage
alle 23.59 ieri, all'alba del quarto giorno dall'acquisto del primo CD, e
visto che do tempi di spedizione di 1 giorno dovrei spedire tutto oggi in
giornata...
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Se ha già pagato, puoi annullare le vendite e rimborsare. Ci rimetteresti comunque 70 centesimi (0.35 x 2) e avresti dei difetti sulla tua performance di vendita.

Oppure (visto che tra voi non c'erano accordi, ma solo sue richieste che tu non hai mai assecondato) puoi attenerti scrupolosamente alle condizioni a cui hai venduto: cioè puoi spedire il primo oggetto da solo ed attendere che lui passi a ritirare il secondo. Semmai sarà lui a chiedere di annullare il secondo acquisto. Chiaro che così potresti essere soggetto a pretestuose non conformità e a ritorsioni varie sul feed.

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

E non esiste alcun tipo di tutela sui feedback ovviamente negativi che
l'acquirente metterà?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

La tutela del feedback non esiste purtroppo... sinceramente farei come detto da Mario... spedisco quello con spedizione ed attendo il ritiro per il secondo, anche perché se il secondo lo spedisci, non avrai alcun modo per dimostrarne la spedizione e la consegna... peggio ancora se lo spedisci insieme al primo...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

L'utente mi ha risposto prima che non capisce il problema e se voglio
aggiungere costi di spedizione. Poi ha risposto di lasciar perdere, di
spedire solo il primo CD. Poi mi ha mandato un altro messaggio dicendo che
non gli fa annullare la transazione, di dirgli la differenza di prezzo che
me la manda via Postepay. Non mi piace molto questo modo di porsi e uscire
dalla transazione classica. Avete consigli?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Bene, quindi mandagli il primo CD e per il secondo lo rimborsi (solo tu puoi annullare la transazione) e gli dici chiaramente che fuori ebay non vuoi fare nulla, anche perché non avresti alcuna tutela.

Accertati di avere tutti i messaggi tramite messaggistica di ebay, in caso di problemi oppure eventuali feedback negativi, avrai chiare prove.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta