in data 26-07-2023 09:00
Buongiorno, un utente ha comprato due oggetti (CD) prima aspettando 4 giorni per il pagamento del primo, poi dicendo che ne ha acquistato due per fare una spedizione unica, e segnando il secondo singolo come ritiro a mano. Chiaramente due CD pesano più di uno, e avrei a pagare una tariffa maggiore di quella che ho inserito (oltre alle percentuali a eBay per il secondo CD). Cosa posso fare? Non mi sembra corretto come comportamento, senza nemmeno chiedere o avvisarmi prima.
Risolto Andare alla soluzione.
26-07-2023 14:40 - modificato 26-07-2023 14:41
Bene, quindi mandagli il primo CD e per il secondo lo rimborsi (solo tu puoi annullare la transazione) e gli dici chiaramente che fuori ebay non vuoi fare nulla, anche perché non avresti alcuna tutela.
Accertati di avere tutti i messaggi tramite messaggistica di ebay, in caso di problemi oppure eventuali feedback negativi, avrai chiare prove.
Un cordiale saluto.
in data 26-07-2023 09:50
Mettendo il secondo CD nel pacco del primo, saresti anche a rischio in caso di una controversia (non hai la scansione del codice del ritiro a mano e non riusciresti a dimostrare di averlo consegnato).
Inviagli una fattura per la spedizione combinata, in cui puoi mettere le spese di spedizione che ritieni corrette: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/inviare-le-fatture-agli-acquirenti?id=4139&st=3&pos=1&...
ciao
mario
in data 26-07-2023 09:54
in data 26-07-2023 10:46
Se ha già pagato, puoi annullare le vendite e rimborsare. Ci rimetteresti comunque 70 centesimi (0.35 x 2) e avresti dei difetti sulla tua performance di vendita.
Oppure (visto che tra voi non c'erano accordi, ma solo sue richieste che tu non hai mai assecondato) puoi attenerti scrupolosamente alle condizioni a cui hai venduto: cioè puoi spedire il primo oggetto da solo ed attendere che lui passi a ritirare il secondo. Semmai sarà lui a chiedere di annullare il secondo acquisto. Chiaro che così potresti essere soggetto a pretestuose non conformità e a ritorsioni varie sul feed.
ciao
mario
in data 26-07-2023 10:49
in data 26-07-2023 11:07
La tutela del feedback non esiste purtroppo... sinceramente farei come detto da Mario... spedisco quello con spedizione ed attendo il ritiro per il secondo, anche perché se il secondo lo spedisci, non avrai alcun modo per dimostrarne la spedizione e la consegna... peggio ancora se lo spedisci insieme al primo...
Un cordiale saluto.
in data 26-07-2023 13:49
26-07-2023 14:40 - modificato 26-07-2023 14:41
Bene, quindi mandagli il primo CD e per il secondo lo rimborsi (solo tu puoi annullare la transazione) e gli dici chiaramente che fuori ebay non vuoi fare nulla, anche perché non avresti alcuna tutela.
Accertati di avere tutti i messaggi tramite messaggistica di ebay, in caso di problemi oppure eventuali feedback negativi, avrai chiare prove.
Un cordiale saluto.