annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay non ha verificato il codice della spedizione in una controversia e ha dato ragione al venditore

paolobruno
Utente della Community

Sul codice di tracciamento fornitomi dal venditore il mio pacco risultava in dogana. Ho fatto presente al venditore che avevo contattato con una e-mail il servizio postale col quale aveva spedito l'oggetto e che non mi avevano risposto, inoltre, non ero mai stato contattato dal servizio postale nazionale per pagare eventuali dazi come avviene normalmente; ho chiesto al venditore se poteva contattare il servizio postale con cui ha spedito l'oggetto per avvisarmi come avrei dovuto procedere. Il venditore non mi ha mai risposto e ho dovuto aprire una controversia per oggetto non ricevuto in quanto, col passare del tempo, sul tracciamento risultava scritto che l'oggetto era tornato indietro. 

A tal riguardo mi chiedo:

Come fa ebay a dire che il veditore gli ha mostrato il codice di tracciamento dove è scritto che il corriere ha tentato di consegnare il pacco e che io devo ritirarlo al servizio postale? Ebay non poteva e doveva verificare il codice di tracciamento di cui anche io sono in possesso?

Ora come posso procedere in un appello e quanti giorni ho per effettuarlo?

Ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Ebay non ha verificato il codice della spedizione in una controversia e ha dato ragione al ven

marioelegio
Utente della Community

Se un pacco con quel codice risulta non ritirato o rifiutato dal destinatario, è ovvio che ebay ha dato ragione al venditore.

Cosa risulta, per quel codice, sul sito del corriere?

Per fare appello: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/fai-appello-contro-la-deci...

ciao

mario

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay non ha verificato il codice della spedizione in una controversia e ha dato ragione al ven

Il pacco è tornato indietro senza mai arrivare e senza che nessuno mi comunicasse nulla. Nessuno mi ha comunicato di dovere pagare le tasse di importazione. Quando mi sono accorto che l'oggetto era in dogana andando a vedere dove fosse il pacco con il codice di tracciamento, mi sono affrettato per cercare di pagare le imposte dovute ed ho mandato una e-mail al servizio postale usato dal venditore e subito dopo ho contattato il venditore avvisandolo e chiedendo di contattare il servizio postale anche lui. Il venditore non mi ha risposto nulla al mio sollecito. Perché non mi ha risposto? Io volevo il pacco, non ho mai voluto rifiutarlo. Poi successivamente il codice di tracciamento ha mostrato che l'oggetto é tornato indietro in quanto non è stato effettuato il pagamento delle imposte. 

Se il venditore ha indicato un numero di telefono errato ovviamente il servizio postale di quì non ha potuto contattarmi. E' colpa mia se nessuno mi ha contattato? Inoltre, il venditore poteva anche rispondermi. Perché non mi ha risposto? Io ho aperto la contestazione dopo parecchi giorni che non mi rispondeva e quando mi sono accorto che l'oggetto stava tornando indietro.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Conta quello che viene certificato dal corriere. Se risulta che il pacco non è stato consegnato perché non sono state pagate spese doganali …..

Del resto il corriere aveva il tuo indirizzo e sicuramente poteva fare (o ha fatto) un tentativo di consegna.

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

paolobruno
Utente della Community

Purtroppo in Brasile non funziona così. Il pacco arriva alla dogana, lontano 250 km circa da casa mia e nessun corriere viene a casa per farti pagare le spese col pacco. Ti devono conttatare dalla dogana e tu non puoi contattare la dogana. L'unico mezzo di comunicazione è il telefono.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Inoltre, se io avessi saputo quale fosse il corriere che mi consegnava in Brasile avrei potuto contattarlo io. Ma il venditore ha indicato il suo corriere cinese e non quale fosse il corriere a cui si appoggiava qui in Brasile. Ovviamente non posso contattare tutti i corrieri brasiliani per esclusione e non posso nemmeno sapere se il suo corriere si comporta come DHL o posteitaliane o altro. Questo deve essere tenuto in considerazione secondo me. Ora che l'oggetto torna indietro dovra essere rispedito? Perché io l'ho pagato.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Sei un utente di ebay.it e quindi vieni gestito come un normale utente italiano. Il servizio clienti di ebay Italia non può sapere come lavorano i corrieri in Brasile.

ciao

mario

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

A me sembra di avere fatto tutto per pagare le imposte dovute. Infatti ho contattato sia il servizio postale del venditore, sia lo stesso venditore come può vedere dagli allegati. Cosa potevo fare più di questo?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Altro allegato

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Altro allegato

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta