annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO

giusbera
Utente della Community

Salve ho un problema con un venditore che ha sbagliato ad inviarmi dei prodotti, creandomi una perdita di denaro, perchè non posso fare il reso a causa di un utilizzo parziale della merce, e problematiche varie legate all'errore.

Nonostante ciò, dopo che gli ho messo un feedback negativo, mi scrive dicendomi con linguaggio minaccioso, di togliere immediatamete il feedback negativo altrimenti si rivolgrà ad un legale.

Vi elenco di seguito una parte della mail ricevuta il 20/02/2023

"Attendiamo immediata eliminazione Feedback per chiudere il tutto amichevolmente, altrimenti controvoglia saremo costretti ad agire anche legalmente se necessario."

Inoltre ho notato che questo venditore ha ad oggi 40 modifiche di feedback da neutri o negativi o neutri o positivi. Sembra sia una prassi intimare ai clienti insoddisfatti ritirare il feedback negativo.

Infatti 2 giorni fa aveva oltre al mio un altro feedback negativo, che tutto d'un colpo è diventato positivo, nonostante nel titolo dello stesso feedback si capisce che è una lamentela.

Queste minacce non sono assolutamente consentite., e secondo me è legittimo rilasciare un feedback negativo quando non si è rimasti soddisfatti.

Cordiali saluti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO

marioelegio
Utente della Community

@giusbera  ha scritto:

....secondo me è legittimo rilasciare un feedback negativo quando non si è rimasti soddisfatti.

Dipende da cosa si scrive nel feedback.

Nel tuo caso il feedback sarà cancellato da ebay su richiesta del venditore poichè viola le norme del codice penale art 595 c2 sulla diffamazione aggravata(e ebay si guarderà bene dal poter essere chiamata in causa come complice). 

Se scrivi: .........Non curano il cliente, che per loro è solo un numero......   Tu esprimi un tuo giudizio personale sul venditore. Il tuo giudizio non è ne oggettivo ne contenitivo e travalica il diritto di esprimere la tua opinione andando a ledere l'onorabilità del venditore. 

Difficilmente ti denuncierà, ma ci potrebbero essere gli estremi per farlo.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Con tutto rispetto, un "buon" meccanico non deve montare ed utilizzare un filtro per verificare che non è compatibile... lo vede ad occhio!

Quindi il feedback negativo devi darlo anche al tuo meccanico, decisamente incompetente!

Tanto quel feedback verrà rimosso... viola le regole di ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@giusbera  ha scritto:

"noi ci prendiamo cura di tutti i nostro clienti CORRETTI e ONESTI, assistendoli in ogni modo, non a caso siamo venditori TOP ebay. Non deve sfocare in un Feedback FALSO"

Loro possono scrivere queste cose?

La loro risposta non è offensiva, dice che ....si prendono cura di tutti i loro clienti corretti ed onesti...., non dice che non si sono presi cura di te.

@giusbera  ha scritto:

Io sto nella verità, è tutto dimostrabile quanto ho ordinato e quanto mi hanno spedito.

Anche pensi di stare nella verità, non puoi partire dalla descrizione oggettiva di un fatto accaduto per esprimere poi un giudizio di carattere generale. Scrivendo ....Non curano il cliente, che per loro è solo un numero.... non ti riferisci solo a te ma a tutti i clienti e questo tu non puoi saperlo (quindi non è la verità).

@giusbera  ha scritto:

Quanto tempo ebay impiega per rimouvere il feedback??

Il feedback verrà rimosso solo se lo chiede il venditore, mi sembra di ricordare che ha 90 giorni di tempo per chiederlo. Se non ne chiede la rimozione rimarrà li per sempre.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

@giusbera  ha scritto:

....secondo me è legittimo rilasciare un feedback negativo quando non si è rimasti soddisfatti.

Dipende da cosa si scrive nel feedback.

Nel tuo caso il feedback sarà cancellato da ebay su richiesta del venditore poichè viola le norme del codice penale art 595 c2 sulla diffamazione aggravata(e ebay si guarderà bene dal poter essere chiamata in causa come complice). 

Se scrivi: .........Non curano il cliente, che per loro è solo un numero......   Tu esprimi un tuo giudizio personale sul venditore. Il tuo giudizio non è ne oggettivo ne contenitivo e travalica il diritto di esprimere la tua opinione andando a ledere l'onorabilità del venditore. 

Difficilmente ti denuncierà, ma ci potrebbero essere gli estremi per farlo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Con tutto rispetto, un "buon" meccanico non deve montare ed utilizzare un filtro per verificare che non è compatibile... lo vede ad occhio!

Quindi il feedback negativo devi darlo anche al tuo meccanico, decisamente incompetente!

Tanto quel feedback verrà rimosso... viola le regole di ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ciao è vero, però se tu gli porti i filtri lui immagina che sono giusti.

Il problema è che il venditore mi ha dato del "Non onesto " e mi ha accusato che ho detto il falso. Tutto ciò non è vero perchè io ho orditato i filtri giiusti, loro mi hanno inviato quelli sbagliati.

Ma vi sembra possibile che dopo che ho avuto un danno mi devo stare pure zitto?

Vi sembra normale che il venditore ti da del bugiardo?

Comunque sono rimasto molto deluso dal loro modo di operare. Putroppo mi ritrovo dei filtri che devo buttare e una spesa in più non prevista.

Grazie e buona giornata.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie per la risposta.

Lui mi ha dato del disonesto,  dicendomi queste parole

"noi ci prendiamo cura di tutti i nostro clienti CORRETTI e ONESTI, assistendoli in ogni modo, non a caso siamo venditori TOP ebay. Non deve sfocare in un Feedback FALSO"

Ho scritto che non si prendono cura del cliente perchè mi sarei aspettato, come fa ogni venditore che ci tiene al cliente, di essere supportato da loro che hanno commesso l'errore e che mi avessero potuto risolvere il problema.

Io sto nella verità, è tutto dimostrabile quanto ho ordinato e quanto mi hanno spedito.

p.s. Quanto tempo ebay impiega per rimouvere il feedback??

Grazie mille.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@giusbera  ha scritto:

La loro risposta non è offensiva, dice che ....si prendono cura di tutti i loro clienti corretti ed onesti...., non dice che non si sono presi cura di te.

@giusbera  ha scritto:

Anche pensi di stare nella verità, non puoi partire dalla descrizione oggettiva di un fatto accaduto per esprimere poi un giudizio di carattere generale. Scrivendo ....Non curano il cliente, che per loro è solo un numero.... non ti riferisci solo a te ma a tutti i clienti e questo tu non puoi saperlo (quindi non è la verità).

@giusbera  ha scritto:

Quanto tempo ebay impiega per rimouvere il feedback??

Il feedback verrà rimosso solo se lo chiede il venditore, mi sembra di ricordare che ha 90 giorni di tempo per chiederlo. Se non ne chiede la rimozione rimarrà li per sempre.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta