in data 01-03-2023 17:24
ho messo in vendita un abbonamento game pass. il cliente non avendo letto la descrizione, quando gli arriva il prodotto decide di avviare la richiesta di restituzione con come motivazione "ricevuto l'oggetto sbagliato" commentando "chiedo la restituzione del prodotto poichè non e quello che ho pagato", pero nella descrizione era scritto tutto per quanto riguarda l'articolo, ma nonostante cio il cliente non voleva sentire storie e chiedeva il rimborso dandomi la colpa per l'avvenuto, come posso fare per risolvere la situazione? dato che il prodotto inviato e totalmente conforme alla descrizione e si tratta solo di un errore da parte dell'acquirente. sono forzato a fare il reso?
in data 01-03-2023 18:13
@mgz-shopping ha scritto:...sono forzato a fare il reso?
Si, anche perché quello che vendi è illegale, sia perché sei venditore privato, sia perché oggetti digitali non sei autorizzato a venderli!
Era sufficiente aprire richiesta per oggetto non arrivato... come dimostravi la consegna?
Un cordiale saluto.
in data 01-03-2023 18:39
Per vendere qualcosa in formato digitale devi prima passare da ebay e devi dimostrare di possedere i diritti di vendita di tutto quello che vorresti mettere in inserzione.
Leggi bene questo: https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...
In particolare il passaggio:
Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:
ciao
mario