annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati seppur l’acquirente abbia ricevuto gli oggetti.

zon1982
Utente della Community

Ho i fondi bloccati di due oggetti, spediti e ricevuti dall’acquirente con tanto di feed positivo.

Trattasi di una vendita di tre oggetti, spediti con lo stesso pacco (come d’accordo con l’acquirente), di cui solo uno con i fondi sbloccati.

Ovviamente telefonicamente non hanno risolto, seppur mi abbiano fatto capire di averci provato.

Pacco consegnato, con tanto di tracking, il 2 aprile.

Pure ebay lo da come consegnato ma i fondi rimangono li fino all’11.

Non ho fretta ma siccome sono preciso nelle spedizioni, esigo che lo sia pure ebay.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Fondi bloccati seppur l’acquirente abbia ricevuto gli oggetti.

Un acquirente poco onesto potrebbe contestarti 3 mancati arrivi, al primo rispondi con un codice, ma non puoi usare lo stesso codice per rispondere alle due successive contestazioni e sei costretto a rimborsare.

Comunque considera che la stragrande maggioranza degli acquirenti su ebay è onesta e quindi si tratta solo di attendere qualche giorno, questo non toglie però il fatto che si deve essere coscienti del rischio che si è corso per evitare di riaverlo in futuro.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

cizeta1964
Utente della Community

Trattasi di una vendita di tre oggetti, spediti con lo stesso pacco (come d’accordo con l’acquirente), di cui solo uno con i fondi sbloccati.

Erano 3 vendite diverse che tu hai accorpato autonomamente (senza segnalarlo a eBay)?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Si, l’acquirente mi ha acquistato e pagato immediatamente senza richiedermi la spedizione combinata, ne il totale, per due dei tre oggetti, entrambe con proposta d’acquisto.

Per il terzo oggetto, pure con proposta d’acquisto, abbiamo concordato un’offerta, togliendo le spese già fatte e pattuendo un’unica spedizione.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Non c'è una correlazione diretta tra arrivo merce e sblocco dei fondi.

Semmai il problema è che se l'acquirente aprirà una procedura per oggetto non arrivato, sarai costretto a rimborsarlo.

Su ebay c'è una apposita funzione per raggruppare le spedizioni, senza di questa ebay ha bisogno di un codice di spedizione per ogni transazione. Gli accordi privati non hanno valore.

Vedi qui per quando è previsto lo sblocco degli altri fondi .... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

L’acquirente mi ha già lasciato tutti e tre i feed positivi.

Io ho inserito il codice per ogni transazione, ovviamente il codice è lo stesso per tutte e tre.

La funzione per raggruppare la spedizione non la conoscevo, o meglio credevo non si potesse più fare dopo aver ricevuto il pagamento.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Un acquirente poco onesto potrebbe contestarti 3 mancati arrivi, al primo rispondi con un codice, ma non puoi usare lo stesso codice per rispondere alle due successive contestazioni e sei costretto a rimborsare.

Comunque considera che la stragrande maggioranza degli acquirenti su ebay è onesta e quindi si tratta solo di attendere qualche giorno, questo non toglie però il fatto che si deve essere coscienti del rischio che si è corso per evitare di riaverlo in futuro.

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Bene, grazie Mario.

Vediamo se verranno sbloccati nella data prevista.

Buona serata.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta