in data 21-05-2025 13:01
Se per caso qualcuno potesse aiutarmi avrei bisogno di chiarire se un oggetto in vendita su ebay è coperto dalla garanzia ebay in caso di mancata consegna o consegna di un oggetto diverso o se, rientrando nelle condizioni di esclusione, non lo è. Nello specifico, non mi è chiaro se per capire quando un oggetto è escluso dalla garanzia, ebay faccia riferimento alla natura reale dell'oggetto in vendita o alla categoria in cui il venditore lo ha inserito prima della vendita. In particolare, parliamo dell'oggetto n. 267051435259 che è stato inserito dal venditore nella categoria: 'auto e moto: accessori ricambi'. In teoria, considetando la natura reale dell'oggetto, si tratta di un veicolo a motore e sarebbe escluso dalla garanzia clienti ebay. È stato però categorizzato come 'auto e moto: accessori e ricambi', categoria che invece è protetta dalla garanzia clienti ebay (in caso di mancata consegna o consegna di oggetto diverso). Come dovrei comportarmi, è protetto o meno dalla garanzia clienti ebay in caso di mancata consegna o consegna di oggetto errato?Essendo un oggetto di un certo valore sarebbe utile avere un conforto da qualche esperto dell'argomento. Grazie mille ij anticipo!🙏🏼
in data 21-05-2025 13:34
Considerando che per ogni tgransazione ebay adotta regole differenti, per importi rilevanti sceglierei una piattaforma differente, se consegna e pagamento a mano sarebbe ancora meglio.
Un cordiale saluto.
in data 21-05-2025 14:39
in data 21-05-2025 14:46
La caparra???
Considera che è un venditore privato che vende oggetti nuovi... quindi già vendita anomala.
Per stare tranquillo lascia perdere.
Un cordiale saluto.
in data 21-05-2025 15:03
in data 21-05-2025 15:14
Ciao,
per le vendite su ebay la caparra non è prevista... anticiperesti soldi senza averne alcuna garanzia, in quanto non è possibile farlo su ebay e dovresti quindi farlo al di fuori della piattaforma, quindi già così la vendita è anonala, poi lo stesso venditore è anomalo...
Un cordiale saluto.