annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

tomcor0
Utente della Community

Se per caso qualcuno potesse aiutarmi avrei bisogno di chiarire se un oggetto in vendita su ebay è coperto dalla garanzia ebay in caso di mancata consegna o consegna di un oggetto diverso o se, rientrando nelle condizioni di esclusione, non lo è. Nello specifico, non mi è chiaro se per capire quando un oggetto è escluso dalla garanzia, ebay faccia riferimento alla natura reale dell'oggetto in vendita o alla categoria in cui il venditore lo ha inserito prima della vendita. In particolare, parliamo dell'oggetto n. 267051435259 che è stato inserito dal venditore nella categoria: 'auto e moto: accessori ricambi'. In teoria, considetando la natura reale dell'oggetto, si tratta di un veicolo a motore e sarebbe escluso dalla garanzia clienti ebay. È stato però categorizzato come 'auto e moto: accessori e ricambi', categoria che invece è protetta dalla garanzia clienti ebay (in caso di mancata consegna o consegna di oggetto diverso). Come dovrei comportarmi, è protetto o meno dalla garanzia clienti ebay in caso di mancata consegna o consegna di oggetto errato?Essendo un oggetto di un certo valore sarebbe utile avere un conforto da qualche esperto dell'argomento. Grazie mille ij anticipo!🙏🏼

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

sika700
Utente della Community

Considerando che per ogni tgransazione ebay adotta regole differenti, per importi rilevanti sceglierei una piattaforma differente, se consegna e pagamento a mano sarebbe ancora meglio.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

Ciao e grazie per la risposta. Che piattaforme suggeriresti?Purtroppo il
problema riguarda la caparra (1/3 del valore) in anticipo mentre la
consegna verrebbe eseguita effettivamente 'brevi manu'.

Grazie ancora.

Tommaso
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

La caparra???

 

Considera che è un venditore privato che vende oggetti nuovi... quindi già vendita anomala.

 

Per stare tranquillo lascia perdere.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

Ciao di nuovo..riguaardo la caparra/anticipo è un favore che mi sta
accordando il venditore perchè altrimenti dovrei versare tutto l'importo in
anticipo ee non solo un terzo però se trovi che sia comunque anomalo e che
sarebbe meglio lasciar perdere accetto il consiglio..
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

Ciao,

per le vendite su ebay la caparra non è prevista... anticiperesti soldi senza averne alcuna garanzia, in quanto non è possibile farlo su ebay e dovresti quindi farlo al di fuori della piattaforma, quindi già così la vendita è anonala, poi lo stesso venditore è anomalo...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta