in data 20-05-2022 15:38
La nuova formula dei Proventi venditore bloccati sino alla consegna dell'oggetto all'acquirente appare come il "gioco delle tre carte". Perchè?? Per fare "giacenza di fondi" nelle casse eBay per tutti i giorni occorrenti alla consegna dell'oggetto venduto!! Sicchè se l'acquirente si ammala o altro e non ritira la consegna del pacco il venditore non riceverà (forse mai) o cmq con indebito ritardo la somma spettante. Se moltiplichiamo le giacenze per il mercato eBay mondiale non viene da sorridere, anzi!! Salvo poi accertare le valute degli accrediti sul conto corrente del venditore. Questa novità invita a chiudere gli account e vi parla uno che ha 735 transazioni. Sicuramente lo farò se le cose non cambiano. Spiace ma così non va bene.
in data 20-05-2022 17:15
Oggi ancora con un euribor negativo, gli interessi per giacenze medie di un mese (anche per somme ingenti) sono ridicole.
Per un utente con attività regolare, le giacenze presso ebay sono di due giorni lavorativi.
ciao
mario
in data 20-05-2022 18:14
Sinceramente tutte queste paranoie per DUE giorni non le capisco...
Vogliamo parlare di quando c'era Paypal?
A volte capitava che i fondi rimanevano sul conto anche per settimane, se non ricordavi di spenderli o di inviarli sul conto o carta... quello andava bene?
Per Paypal tutta la "tiritera" descritta non era applicabile?
Ma dai...
Un cordiale saluto.