annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gioco usato da rivenditore non funziona

carmemon_00
Utente della Community

Buongiorno 

ho acquistato un gioco usato da un rivenditore. La ps5 lo legge, avvia l installazione ma una volta arrivato al 78% (7.83 gb) si blocca e compare un errore. Ho provato a reinstallare piu volte ma una volta arrivato allo allo stesso punto succede la stessa identica cosa (blocco + errore). È un errore di lettura e anche provando a risolvere come indicato da playstation stessa, l installazione nn va avanti ma si blocca sempre li. Come devo procedere per un rimborso?apro una contestazione su paypal? Che documentazione dovrei produrre?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Paypal ha tempi molto lunghi, usala solo come ultima spiaggia. Prima della controversia paypal, apri una procedura di reso su ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Rispetto a paypal, la procedura ebay (se ti danno ragione), ha due vantaggi:

• i tempi sono molto brevi;
  • Le spese di reso sono a carico del venditore.

Dal momento dell'apertura della richiesta di reso, il venditore ha tre giorni lavorativi per accettarla ed inviarti una etichetta prepagata. Nel caso in cui il venditore non accetti il reso, dal quarto giorno puoi chiedere l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

L'apertura di un controversia paypal, chiude immediatamente la procedura ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Devo avvisare il venditoee che il motivo del reso è che ul gioco nn viene installato?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Sarebbe la prima cosa da fare, il resto vai avanti con ebay.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

carmemon_00
Utente della Community

Giusto per aggiornamento

ieri ho contattato il venditore che si è mostrato subito disponibIile al reso. Mentre avviavo la procedura di reso mi ha nuovamente scritto dicendo che poteva spedirmi un’altra copia direttamente, senza fare reso. Di conseguenza, dopo aver avviato la procedura di reso, lho annullata. E sempre subito mi ha mandato lo screen della richiesta di nuovo ritiro e il codice di spedizione, col ritiro previsto oggi in giornata, e infatti il codice delle poste risulta ancora senza tracciatura

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@carmemon_00  ha scritto:

...Di conseguenza, dopo aver avviato la procedura di reso, lho annullata. ...

Ed hai fatto un grosso errore... prima doveva arrivare la nuova copia (si presume masterizzata) poi dovevi chiudere il reso... se ci saranno altri problemi, non ne potrai aprire una seconda.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Immaginavo pero ho avuto fiducia

È arrivata una seconda copia e sto giocando. Lasciata una bella recensione al venditore

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta