in data
23-10-2022
19:06
- data ultima modifica
24-10-2022
11:24
autore
kh-laura
Oggetto acquistato con garanzia 12 mesi ma nelle note la restituzione non è accettata. si è guastato dopo due mesi, cosa posso fare?
in data 23-10-2022 19:30
Se poteva esserci nelle note restituzione non accettata (cioè se il venditore poteva negare il diritto di ripensamento), significa che lo hai acquistato da un privato.
Come poteva esserci una qualunque garanzia?
Senza altre informazioni, difficile dirti altro. Per farci vedere cosa c'era scritto nell'inserzione, fai il copia-incolla del titolo dell'inserzione.
ciao
mario
in data 23-10-2022 19:51
Hai acquistato da un venditore privato sito nel Regno Unito.
Ogni garanzia offerta da tale venditore non ha alcun valore... anche perché non poteva offrirla!
Puoi tentare di aprire controversia su Paypal, se hai pagato con questa modalità se non sono trascorsi più di 180 giorni, oppure chargeback direttamente in banca se hai pagato con carta, entro un anno.
Un cordiale saluto.
in data 23-10-2022 20:03
23-10-2022 20:09 - modificato 23-10-2022 20:09
@macavity66 ha scritto:
Nel titolo dell'inserzione era precisata la garanziaInviato dal mio Galaxy
Poteva scrivere quello che voleva... ma sta si fatto che un "privato" non può offrire alcuna garanzia!
Infatti in inserzione trovi scritto: "Registrato come venditore privato, pertanto non si applicano i diritti dei consumatori derivanti dalla normativa europea."
Dovevi semplicemente saperlo tu... in fase di acquisto... anché perché era un venditore extra comunitario e come tale non sappiamo se la garanzia Europea sarebbe stata ugualmente valida!
Si dice che sbagliando si impara!
Un cordiale saluto.
in data 23-10-2022 20:11
Il problema è che all'arrivo era conforme e poi si è guastata, quindi non ci si può appellare alla non conformità. Come già detto la garanzia è solo quella che vorrà dare il venditore.
Forse (come suggerito da Sika) dichiarando il falso su paypal o sul chargeback potresti ottenere qualcosa ma non è detto.
ciao
mario