annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho aperto una contestazione tramite PayPal con l’utente ebay, ma ho chiuso io la contestazione

joescenco2095
Utente della Community

Ho aperto una contestazione tramite PayPal con un utente ebay, ma ho chiuso la contestazione perché l’operatrice PayPal mi aveva detto che avevo indicato la motivazione sbagliata. In pratica, l’oggetto non era ancora partito e volevo annullare la transazione perché l’articolo risultava palesemente non autentico. L’oggetto risulta contrassegnato come “pagato” e non spedito. Il problema è che chiudendola, PayPal mi dice che non può più fare nulla, ebay idem. Possibile che non posso fare più nulla per avere quantomeno il pacco, da restituire.. o i soldi? Mi secca rivolgermi alla Federconsumatori e non capisco perché debba essere un problema mio rivolgermi alla federconsumatori

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho aperto una contestazione tramite PayPal con l’utente ebay, ma ho chiuso io la contestazione

sika700
Utente della Community

Salve,

non penso sia un problema rivolgersi alla Federconsumatori... può farlo tranquillamente...

Ha ammesso lo sbaglio e purtroppo non è previsto il "ripensamento"... anche perché non è chiaro come possa addire la non originalità di un prodotto quando ancora non è in suo possesso... oppure se era chiaro dalle foto inserite in inserzione, mi chiedo, coma abbia potuto acquistarlo ugualmente...

Dispiace per l'accaduto, ma non ha altre alternative... se ha pagato con carta di creito, di tentare un chargeback direttamente presso la sua banca...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Sa se poi bisogna necessariamente ricorrere ad avvocati, ecc..?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@joescenco2095  ha scritto:

Sa se poi bisogna necessariamente ricorrere ad avvocati, ecc..?

Dipende solo da lei, se ne vale la pena... gli avvocati costano... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo hai commesso degli errori gravi che ti hanno reso assolutamente indifeso.

• Se avevi dubbi sull'oggetto, bastava evitare di acquistare.
  • Se ci avevi ripensato e l'oggetto non era stato ancora spedito, bastava provare a chiedere al venditore di annullare la transazione.
  • Se il venditore non avesse accettato la tua richiesta, bastava attendere l'arrivo del pacco e una volta constatata la non originalità dell'oggetto, chiedere il reso e il rimborso (tramite ebay).
  • Infine se tutto andava storto, si poteva contare sulla protezione di paypal.

Tu hai iniziato proprio dal fondo, bruciandoti tutte le altre possibilità. Una volta chiusa la controversia paypal, resti con il cerino in mano.

L'associazione consumatori ti potrebbe aiutare solo se l'oggetto ha un valore di almeno qualche centinaio di euro, altrimenti ti costerebbe di più l'iscrizione di quanto (forse) riusciresti a recuperare.

Anche se hai iniziato il vostro rapporto nel modo sbagliato, prova prima ad avere un contatto con il venditore e vedi cosa ti propone.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta