in data 08-01-2025 00:03
Acquistato un monitor usato: sull'annuncio non c’era ne la risoluzione, ne che dietro era spaccato, ne che il piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza. Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. Lo rimandavo indietro non lo riprende, (ci credo è una ciofeca che neanche il computer lo manda) e da' come rimborso 3 €, su una spesa di 17 €. Ha guadagnato anche sulle spese di spedizione, ha dichiarato 9 € ha chiesto 12€. Ne ho già acquistati altri 5 e tutti ok. IL FEEDBACK CHE HO LASCIATO NON C'E', IL VENDITORE HA IL 100% DI POSITIVI, PERCHE'? A questo punto i Feedback non sono credibili, non possiamo crederci più. Io volevo aiutare altri da stare attenti a questo venditore.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-01-2025 10:47
Perdonami ma non hai capito nulla...
Qualsiasi cosa un venditore metta in vendita, può rifiutare il solo reso richiesto per ripensamento... NON può in alcun caso rifiutare invece un reso per oggetto non conforme.
Il coltello è sempre dalla parte dell'acquirente... ovviamente il coltello deve saperlo usare e non utilizzarlo dalla parte che non taglia e poi lamentarsi che non taglia!
Quindi cosa è?
Semplicemente non saper usare CORRETTAMENTE le procedure che ebay ha per tutelare gli acquirenti.
Buona giornata.
in data 16-01-2025 13:07
perdonami , ma tu non hai capito nulla, rileggi bene il messaggio 10, il messaggio 1, il 9
in data 16-01-2025 13:08
rileggi bene anche il messaggio 7
in data 16-01-2025 13:19
sika700 Qualsiasi cosa un venditore metta in vendita, può rifiutare il solo reso richiesto per ripensamento... NON può in alcun caso rifiutare invece un reso per oggetto non conforme.
Sauro : Spiegami per favore perché si è rifiutato offrendo un rimborso ridicolo!!!
sika700 Il coltello è sempre dalla parte dell'acquirente... ovviamente il coltello deve saperlo usare e non utilizzarlo dalla parte che non taglia e poi lamentarsi che non taglia!
Sauro : certo, ma se ebay il coltello te lo toglie (feedback inibito) come fai ad utilizzarlo?
sika700 Quindi cosa è?
Semplicemente non saper usare CORRETTAMENTE le procedure che ebay ha per tutelare gli acquirenti.
Sauro : a questo punto spiegami cosa avresti fatto tu !!!
Buona giornata.
16-01-2025 13:42 - modificato 16-01-2025 13:42
@*candira* ha scritto:...Spiegami per favore perché si è rifiutato offrendo un rimborso ridicolo!!!
Non si è affatto rifiutato, ti ha semplicemente proposto un rimborso parziale di 3€ e ti tenevi l'oggetto!
Era sufficiente che TU rifiutassi il rimborso parziale e se il venditore non ti forniva etichetta di reso avresti dovuto chiedere l'intervento a d ebay, entro 21 giorni dall'apertura della richiesta.
@*candira* ha scritto:...certo, ma se ebay il coltello te lo toglie (feedback inibito) come fai ad utilizzarlo?
Il coltello non te lo può togliere... sei solamente TU che te lo fai sfuggire dalle mani!!!
@*candira* ha scritto:...a questo punto spiegami cosa avresti fatto tu !!!
Già scritto sopra... avrei rifiutato il rimborso parziale e la richiesta sarebbe proseguita normalmente.
Si dice che sbagliando si impara... speriamo!
Buina giornata.
in data 16-01-2025 13:58
in data 16-01-2025 14:12
@*candira* ha scritto:
No , sbagli tu, perché dopo il mio rifiuto eBay ha chiuso la pratica, evidentemente non hai letto i messaggi e non sai come funzionano le cose , saluti
Sauro
Si certo... tieniti le tue convinzioni... magari hai tralasciato ancora di scrivere altre cose, visto che cambi spesso le carte in tavola!
Buon proseguimento.
in data 16-01-2025 14:17
Se eBay ha chiuso la pratica è perché è scaduto il tempo massimo consentito tra l'apertura della controversia e la richiesta dell'intervento di eBay stessa.
È molto probabile che il venditore l'abbia "tirata per le lunghe" proprio per questo motivo.
Ad ogni modo, esiste la possibilità di controversia tramite paypal (180 gg.) o il chargeback tramite banca che ha emesso la carta di credito con la quale hai effettuato il pagamento (1 anno).
Al tuo posto, anziché intestardirmi con il feedback, mi adopererei per recuperare i soldi.
in data 16-01-2025 15:24
grazie, questa si è una risposta valida senza arrampicamenti di specchi come fa qualcuno che evidentemente non ha letto bene il messaggio, forse anche io mi sono spiegato male all'inizio
Cordiali Saluti
Sauro
in data 16-01-2025 15:33
Se rileggi bene tutti i msg vedi che non ho cambiato spesso le carte in tavola come affermi, forse mi sono spiegato male i primi msg , poi mi sembra di essere stato più chiaro.
Hai scritto : Già scritto sopra... avrei rifiutato il rimborso parziale e la richiesta sarebbe proseguita normalmente
risposta: se leggi bene i msg vedi che io ho fatto proprio così, ma ebay ha scritto: "La procedura di restituzione è chiusa" e non ho potuto fare più niente.