annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho lasciato un feedback negativo e non c'è sul venditore

*candira*
Utente della Community

Acquistato un monitor usato: sull'annuncio non c’era ne  la risoluzione, ne che dietro era spaccato, ne che il piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza.  Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. Lo rimandavo indietro non lo riprende, (ci credo è una ciofeca che neanche il computer lo manda) e da' come rimborso 3 €, su una spesa di 17 €. Ha guadagnato anche sulle spese di spedizione, ha dichiarato 9 € ha chiesto 12€. Ne ho già acquistati altri 5 e tutti ok.  IL FEEDBACK CHE HO LASCIATO NON C'E', IL VENDITORE HA IL 100% DI POSITIVI, PERCHE'? A questo punto i  Feedback non sono credibili, non possiamo crederci più. Io volevo aiutare altri da stare attenti a questo venditore.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Ho lasciato un feedback negativo e non c'è sul venditore

Perdonami ma non hai capito nulla...

Qualsiasi cosa un venditore metta in vendita, può rifiutare il solo reso richiesto per ripensamento... NON può in alcun caso rifiutare invece un reso per oggetto non conforme.

Il coltello è sempre dalla parte dell'acquirente... ovviamente il coltello deve saperlo usare e non utilizzarlo dalla parte che non taglia e poi lamentarsi che non taglia!

Quindi cosa è?

Semplicemente non saper usare CORRETTAMENTE le procedure che ebay ha per tutelare gli acquirenti.

Buona giornata.

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

perdonami , ma tu non hai capito nulla, rileggi bene il messaggio 10, il messaggio 1, il 9

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

rileggi bene anche il messaggio 7

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

sika700 Qualsiasi cosa un venditore metta in vendita, può rifiutare il solo reso richiesto per ripensamento... NON può in alcun caso rifiutare invece un reso per oggetto non conforme.

Sauro : Spiegami per favore perché si è rifiutato offrendo un rimborso ridicolo!!!

sika700 Il coltello è sempre dalla parte dell'acquirente... ovviamente il coltello deve saperlo usare e non utilizzarlo dalla parte che non taglia e poi lamentarsi che non taglia!

Sauro : certo, ma se ebay il coltello te lo toglie (feedback inibito) come fai ad utilizzarlo?

sika700 Quindi cosa è?

Semplicemente non saper usare CORRETTAMENTE le procedure che ebay ha per tutelare gli acquirenti.

Sauro : a questo punto spiegami cosa avresti fatto tu !!!

Buona giornata.

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

@*candira*  ha scritto:

...Spiegami per favore perché si è rifiutato offrendo un rimborso ridicolo!!!

Non si è affatto rifiutato, ti ha semplicemente proposto un rimborso parziale di 3€ e ti tenevi l'oggetto!

Era sufficiente che TU rifiutassi il rimborso parziale e se il venditore non ti forniva etichetta di reso avresti dovuto chiedere l'intervento a d ebay, entro 21 giorni dall'apertura della richiesta.

@*candira*  ha scritto:

...certo, ma se ebay il coltello te lo toglie (feedback inibito) come fai ad utilizzarlo?

Il coltello non te lo può togliere... sei solamente TU che te lo fai sfuggire dalle mani!!!

@*candira*  ha scritto:

...a questo punto spiegami cosa avresti fatto tu !!!

Già scritto sopra... avrei rifiutato il rimborso parziale e la richiesta sarebbe proseguita normalmente.

Si dice che sbagliando si impara... speriamo!

Buina giornata.

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

No , sbagli tu, perché dopo il mio rifiuto eBay ha chiuso la pratica, evidentemente non hai letto i messaggi e non sai come funzionano le cose , saluti
Sauro
Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

@*candira*  ha scritto:
No , sbagli tu, perché dopo il mio rifiuto eBay ha chiuso la pratica, evidentemente non hai letto i messaggi e non sai come funzionano le cose , saluti
Sauro

Si certo... tieniti le tue convinzioni... magari hai tralasciato ancora di scrivere altre cose, visto che cambi spesso le carte in tavola!

Buon proseguimento.

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Se eBay ha chiuso la pratica è perché è scaduto il tempo massimo consentito tra l'apertura della controversia e la richiesta dell'intervento di eBay stessa.

È molto probabile che il venditore l'abbia "tirata per le lunghe" proprio per questo motivo. 

Ad ogni modo,  esiste la possibilità di controversia tramite paypal (180 gg.)  o il chargeback tramite banca che ha emesso la carta di credito con la quale hai effettuato il pagamento (1 anno).

Al tuo posto,  anziché intestardirmi con il feedback,  mi adopererei per recuperare i soldi.

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

grazie, questa si è una risposta valida senza arrampicamenti di specchi come fa qualcuno che evidentemente non ha letto bene il messaggio, forse anche io mi sono spiegato male all'inizio

Cordiali Saluti

Sauro

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Se rileggi bene tutti i msg vedi che non ho cambiato spesso le carte in tavola come affermi, forse mi sono spiegato male i primi msg , poi mi sembra di essere  stato più chiaro. 

Hai scritto : Già scritto sopra... avrei rifiutato il rimborso parziale e la richiesta sarebbe proseguita normalmente

risposta: se leggi bene i msg vedi che io ho fatto proprio così, ma ebay ha scritto: "La procedura di restituzione è chiusa" e non ho potuto fare più niente.

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta