in data 07-04-2023 13:10
Salve a tutti, ho partecipato ad un'asta inserendo una offerta automatica, ma alla fine ho perso. Successivamente, per curiosità, vado a verificare la cronologia delle offerte (il campo "Ora dell'offerta") e si legge chiaramente che l'offerta che mi ha "battuto", di pochi spiccioli, è stata fatta 40 secondi dopo l'orario di chiusura dell'asta stessa. E' capitato anche ad altri? Come è possibile? Cercavo l'oggetto da parecchio tempo ...e mi chiedo se è possibile fare qualcosa per recuperare l'assegnazione dell'oggetto.
in data 07-04-2023 13:12
in data 11-04-2023 13:35
allego lo screenshot della cronologia di offerta. Ho cancellato alcune info per privacy.
All'ora di chiusura dell'asta, ovvero le 22:00 la mia offerta era vincente (avevo impostato offerta automatica) ed è rimasta tale fino alle alle 22:00:40.
Ho chiesto anche ad assistenza clienti ebay..mi hanno risposto che non gli risultano anomalie e che la persona che si è aggiudicato l'asta aveva il rilancio automatico e che può aver fatto l'offerta all'ultimo secondo.
Dalla cronologia che allego non sembra sia così.
Quindi la mia domanda è ...perchè se all'ora di chiusura dell'asta sono vincitore, ebay accetta offerte che "lavorano" anche oltre l'orario di chiusura? Quindi, come devo/dobbiamo regolarci per il futuro?
grazie
in data 11-04-2023 13:46
Nell'orario di chiusura asta non sono mai riportati i secondi (puoi verificare qualsiasi altra asta on-line)... quindi l'effettivo orario di chiusura è inteso tra i secondi 01 ed 59 del minuto indicato... e l'orario di ultima offerta ne dà prova.
Differente se la fine asta è indicata alle 22:00 e l'ultima offerta era arrivata alle 22:02...
Un cordiale saluto.
in data 11-04-2023 16:27
….. infatti anche il tuo ultimo rilancio è stato fatto alle 22:00:32
in data 12-04-2023 12:24
Ok grazie per la risposta…risolto l arcano.