in data 21-05-2024 20:13
Ciao,
ho perso una contestazione del pagamento per "L'oggetto non corrisponde alla descrizione della tua inserzione" (mi sembra in questo caso era pagamento paypal)
ho ricevuto il risultato ma non so manco il motivo per cui l'ho perso ( mi basta anche solo "non hai fornito prove sufficenti")
Non posso fare appello e l'assistenza ebay mi ha detto che non posso farci niente.
Voglio chiedere a chi è stato nella mia posizione come potrei muovermi.
Magari io ho sbagliato a non trovare un accordo con il cliente per il rimborso almeno parziale . lui dice che il prodotto non era perfetto ma mettendoci le mani lo ha rotto senza consultarmi prima (tutto scritto su chat ebay)
Quindi adesso (devo aspettare il reso che mi arrivi) mi ritrovo un oggetto rotto.
Per questa controversia io non posso farci più niente?
Come mi devo comportare per le prossime volte? avevo le foto dell'oggetto prima di essere imballato ma forse non erano abbastanza
in data 21-05-2024 20:36
@jonanot-4 ha scritto:
...
Per questa controversia io non posso farci più niente?
...
No, per ebay ormai è chiusa.
La prossima volta prodigati a gestire la richiesta di reso prima che lo faccia ebay per te... organizza il ritiro a tue spese per poi rimborsare.
A nulla valgono le foto del "prima".
Un cordiale saluto.
21-05-2024 22:39 - modificato 21-05-2024 22:40
Io ho risposto alla contestazione siccome a detta mia il pacco era perfetto e invece secondo lui no (ripeto, oltrettutto ha deciso di rompere lui l'oggetto) , quindi pensavo che avrei "vinto" la contestazione.
quindi cosa dovrei fare per le prossime volte? se il cliente pensa che non gli è arrivato perfetto come dice lui gli offro subito il reso completo? non ho capito scusami grazie intanto della risposta
22-05-2024 06:56 - modificato 22-05-2024 06:56
@jonanot-4 ha scritto:...
quindi cosa dovrei fare per le prossime volte? ...
Lo avevo già scritto:
"La prossima volta prodigati a gestire la richiesta di reso prima che lo faccia ebay per te... organizza il ritiro a tue spese per poi rimborsare."
Un cordiale saluto.
in data 22-05-2024 09:48
capito, quindi in pratica devo darla vinta all'acquirente giusto?
cioè in questo caso specifico piuttosto che perdere la contestazione avrei dovuto dargli la possibilità di reso e io avrei ricevuto l'articolo rotto o magari provando ad accordarci per un rimborso parziale? io ci ho provato ma l'acquirente voleva rimborsato il 50% del valore, stiamo parlando di oggetti da collezionismo
chiedo scusa se magari sto facendo la stessa domanda ma non sto capendo grazie
in data 22-05-2024 10:23
anzi chiedo scusa forse ho capito
io accetto la richiesta di oggetto non conforme giusto?
poi quando mi arriva indietro il pacco e l'oggetto e rotto chiedo intervento ad ebay?
in data 22-05-2024 10:37
Stiamo parlando di una contestazione Paypal e ebay è solo un intermediario.
Se avevi prove a tuo favore, avresti subito dovuto provare ad impugnare la contestazione del pagamento ..... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/gestire-le-contestazioni-del-pagamento?id=4799&st=3&po...
Se hai perso la contestazione, temo che ora sia troppo tardi.
ciao
mario
in data 22-05-2024 15:25
Ciao,
si ho impugnato la contestazione ma a quanto pare l'ho persa (non so il motivo ma l'ho persa con foto e tutto, ma poi c'era il limite di caratteri e foto forse non andavano bene boh ).
Parlando stamattina tramite chat ebay mi hanno consigliato che in caso l'acquirente dice che l'oggetto non è conforme è meglio accettare la sua richiesta di reso e se è stato manomesso di chiedere l'intervento ebay quando arriva il pacco. Poi non so se si vince o no la contestazione, ma forse mi hanno detto cosi per non rischiare la disputa poi con il pagamento (paypal/banca ecc)
Ormai questa è andata, si spera di non avere problemi del genere in futuro