annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda

watchmania80
Utente della Community

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa un utente mi ha inviato un pagamento tramite eBay per un articolo messo in vendita da me, io però ho ricontattato tramite email l' acquirente spiegandogli che le modalità di pagamento che accettavo nell' inserzione erano PayPal o bonifico bancario. Quindi vorrei rimborsare il cliente che non desidera più portare avanti l' acquisto, ho il pagamento su eBay sospeso e non riesco a riemettere il rimborso. Le commissioni mi verranno restituite sull ' importo pagato dall' utente? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Ho una domanda

@watchmania80  ha scritto:

Resta il fatto che trattenere delle commissioni su un pagamento che ho rifiutato dall' inizio facendo il rimborso all' utente è assurdo. Più che al lupo al lupo, al ladro al ladro direi ...

Non leggere solo la parte che ti interessa delle risposte...

Se ebay ti ha trattenuto le commissioni è perché hai sbagliato tu, quindi ti sei fregato fregato da solo!

Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Ho emesso immediatamente il rimborso e nonostante si sono trattenuti le commissioni, a me sembra che sono loro a fregare gli utenti, o che vendi o meno 

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Ho emesso immediatamente il rimborso e nonostante si sono trattenuti le commissioni, a me sembra che sono loro a fregare gli utenti, o che vendi o meno 

Non penso proprio...

Visto che stai quindi scrivendo a vanvera, vai al segnete link e verifica perché ti hanno trattenuto la commissione, se è vero:

https://www.ebay.it/mes/transactionlist?sh=true

Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Ma pensa te, se non mi allegavi il link non sapevo dove andare a guardare secondo te, vuoi chi ti faccio lo screenshot con l' addebito sul reclamo e sul rimborso emesso ? Resta il fatto che è comunque assurdo trattenere soldi così, se rimborsi l' utente 

Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

...con l' addebito sul reclamo e sul rimborso emesso ...

Vedi che è esattamente come ti dicevo?

Non hai affatto rimborsato ne subito ne di tua iniziativa ma a seguito di un reclamo, avrà inoltre rimborsato ebay al posto tuo e come è scritto nel regolamento, ebay si trattiene le commissioni.

Quindi, prima di scrivere fregnacce o di lamentarti, leggi il regolamento, rispettalo e poi puoi essere libero di lamentarti su un forum pubblico, non scrivendo a vanvera senza neanche spiegare nel dettaglio come è andata la questione.

Conversazioni simili non sono utili a nessuno.

Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Ho emesso il rimborso nell' immediato in quanto non lo accettavo come metodo di pagamento, nemmeno l'ho accettato subito. Nell' immediato,  eBay ha comunque addebitato le commissioni, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma questo sistema non offre nulla in più di PayPal anzi è peggiore, con PayPal c'è un 4% da pagare e questi si sono  presi loro il diritto di sostituire PayPal per lucrare sugli utenti.  C'è poco da favorire un sistema del genere, con questo chiudo e le auguro una buona serata 

Messaggio 26 di 26
Ultima risposta