in data 27-03-2024 07:27
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa un utente mi ha inviato un pagamento tramite eBay per un articolo messo in vendita da me, io però ho ricontattato tramite email l' acquirente spiegandogli che le modalità di pagamento che accettavo nell' inserzione erano PayPal o bonifico bancario. Quindi vorrei rimborsare il cliente che non desidera più portare avanti l' acquisto, ho il pagamento su eBay sospeso e non riesco a riemettere il rimborso. Le commissioni mi verranno restituite sull ' importo pagato dall' utente? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-04-2024 16:18
@watchmania80 ha scritto:Resta il fatto che trattenere delle commissioni su un pagamento che ho rifiutato dall' inizio facendo il rimborso all' utente è assurdo. Più che al lupo al lupo, al ladro al ladro direi ...
Non leggere solo la parte che ti interessa delle risposte...
Se ebay ti ha trattenuto le commissioni è perché hai sbagliato tu, quindi ti sei fregato fregato da solo!
in data 05-04-2024 16:36
Ho emesso immediatamente il rimborso e nonostante si sono trattenuti le commissioni, a me sembra che sono loro a fregare gli utenti, o che vendi o meno
in data 05-04-2024 16:42
@watchmania80 ha scritto:Ho emesso immediatamente il rimborso e nonostante si sono trattenuti le commissioni, a me sembra che sono loro a fregare gli utenti, o che vendi o meno
Non penso proprio...
Visto che stai quindi scrivendo a vanvera, vai al segnete link e verifica perché ti hanno trattenuto la commissione, se è vero:
https://www.ebay.it/mes/transactionlist?sh=true
in data 05-04-2024 18:49
Ma pensa te, se non mi allegavi il link non sapevo dove andare a guardare secondo te, vuoi chi ti faccio lo screenshot con l' addebito sul reclamo e sul rimborso emesso ? Resta il fatto che è comunque assurdo trattenere soldi così, se rimborsi l' utente
05-04-2024 19:00 - modificato 05-04-2024 19:01
@watchmania80 ha scritto:...con l' addebito sul reclamo e sul rimborso emesso ...
Vedi che è esattamente come ti dicevo?
Non hai affatto rimborsato ne subito ne di tua iniziativa ma a seguito di un reclamo, avrà inoltre rimborsato ebay al posto tuo e come è scritto nel regolamento, ebay si trattiene le commissioni.
Quindi, prima di scrivere fregnacce o di lamentarti, leggi il regolamento, rispettalo e poi puoi essere libero di lamentarti su un forum pubblico, non scrivendo a vanvera senza neanche spiegare nel dettaglio come è andata la questione.
Conversazioni simili non sono utili a nessuno.
in data 05-04-2024 19:39
Ho emesso il rimborso nell' immediato in quanto non lo accettavo come metodo di pagamento, nemmeno l'ho accettato subito. Nell' immediato, eBay ha comunque addebitato le commissioni, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma questo sistema non offre nulla in più di PayPal anzi è peggiore, con PayPal c'è un 4% da pagare e questi si sono presi loro il diritto di sostituire PayPal per lucrare sugli utenti. C'è poco da favorire un sistema del genere, con questo chiudo e le auguro una buona serata