annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto il mio primo oggetto, l'acquirente ha pagato ma eBay ha bloccato il pagamento

willi1489
Utente della Community

Dopo ripetuti contatti con assistenti di eBay (chat, telefono)  il problema non è stato

risolto. Ebay  mi chiede ripetutamente tramite e-mail di comunicare le mie coordinate bancarie,

ma nell'apposito form non posso immetterle poichè accetta solo coordinate (CAB, Conto) per conti

degli Stati Uniti. Non si può inserire un IBAN. Verificando il mio account, . tutto 

sembra in regola (nazione Italia, cittadinanza italiana, residenza italiana - sono italiano, nato in

Italia e vissuto sempre in Italia), ma guardando in fondo sembrerei residente nelle ISOLE VERGINI

Americane!!!  Questo probabilmente causa l'impossibilità di inserire i miei dati bancari. L'ultima

Assistente  eBay (Aida) mi ha detto che l'Ufficio Tecnico avrebbe risolto il problema e di aspettare

una loro comunicazione "non si preoccupi telefoniamo noi" ma è passato un mese senza

risultato. Potrei chiudere l'account e rifarne uno nuovo, ma perderei tutti i feedback fin dal

2015! Le comunicazioni con l'assistenza sono difficili e macchinose. Se potete aiutatemi a risolvere

questo problema. Grazie in anticipo e auguri per il 2023!  Guglielmo Etel - ID willi 1489

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ho venduto il mio primo oggetto, l'acquirente ha pagato ma eBay ha bloccato il pagamento

sika700
Utente della Community

Fino a che non riesci, con l'aiuto dell'assistenza, a modificare il paese di registrazione in Italia, temo proprio il tuo problema non possa avere soluzione... a meno che non apri un conto americano...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie per l'immediata risposta, Sika700. Ovviamente non aprirò un conto

negli US! Contatterò ancora l'assistenza, ma vedo che non funziona un gran che.

Non ho posto io la residenza negli US, è saltata fuori chissà come. Se avessi saputo 

che era così difficile vendere un oggetto e ricavarne il pagamento (per 90 Euro), al gentile 

acquirente glielo avrei regalato. Ho parecchi oggetti da vendere, ma temo che

dovrò chiudere l'account, se eBay non riesce a correggere il problema.

Cordiali saluti 

Guglielmo Etel - ID: willi1489

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Probabilmente è stato un errore di scelta del paese... se noti l'Italia è esattamente dopo le Isole Vergini Americane... un piccolo sbaglio che ora "costa caro".

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta