annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto un oggetto funzionante e l acquirente fa il furbetto

888vita
Utente della Community

Ciao ragazzi come mi devo comportare con un acquirente che vuole fare il furbo? In pratica ho venduto un elettroutensile parkside funzionante nuovissimo mai usato completo di tutto anche di scontrino e garanzia di 3 anni l'acquirente lo riceve e mi invia subito la contestazione di prodotto non funzionante e vuole rendere per riavere il rimborso, il prodotto prima di spedire e stato testato e funzionava ma purtroppo non ho fatto il video 😭 adesso devo pagare le spese per il ritorno del prodotto che sicuramente avrà cambiato con uno guasto, ma eBay non tutela i venditori da questi individui? Devo pagare io le spese per il ritorno? Posso far fare una perizia per verificare la manomissione o sostituito del prodotto?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

marioelegio
Utente della Community

Video, perizia, ecc… non serviranno a nulla.

Nessuno potrà mai affermare con assoluta certezza chi di voi due fa il “furbo”.

In questi casi dubbi, chiunque (giudice compreso) darebbe ragione all’acquirente.

Quindi non ti resta che fornire l’etichetta di reso, riprenderti il tuo (o altro) utensile e rimborsare.

Mi dispiace, ma si tratta di un rischio intrinsecamente connesso a tutte le vendite a distanza.

ciao

mario

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Se non accetto di inviare l'etichetta per la rispedizzione del prodotto cosa succede?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Non ti succede nulla di particolare, perdi l’oggetto e poi ti costringono a rimborsare.

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Come mi costringono a pagare? I soldi sono su eBay che fine faranno?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Prelievo forzato oppure recupero crediti...

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Ma certo che e ingiusto trattare in venditore onesto così! L'acquirente fa quello che vuole e quello che ci va di mezzo e sempre il venditore!! Che schifo 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Sei un venditore poco assiduo e quindi i tuoi pagamenti sono sospesi, poi con la controversia aperta sono proprio bloccati.

Quindi ti chiederanno di anticipare il rimborso inserendo una carta di credito e poi, quando tutto sarà stato sistemato, ti accrediteranno il pagamento.

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182&st=3&pos...

Tieni conto anche del fatto che, se non collabori e non rispetti i tempi, non avrai il riaccredito delle tariffe ebay e ti potrebbero anche detrarre (dal pagamento) delle spese di risoluzione della controversia.

ciao

mario

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Se accetto la restituzione e nella scatola dovesse mancare o trovare qualcosa di rotta di proposito cosa posso fare?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

@888vita  ha scritto:

...cosa posso fare?

Proprio niente... anche in quel caso sarai costretto a rimborsare.

Se non accetti queste eventualità, non vendere più online!

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta