annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il pacco non è arrivato per PI e l'acquirente mi ha lasciato feedback negativo

camonfe-42
Utente della Community

Buonasera a tutti,

ho venduto una bistecchiera e l'ho spedita con poste Italiane, il 12 dicembre. L'acquirente non ha ricevuto il pacco e mi ha chiesto  spiegazioni, io gli ho dato il codice spedizione  con il quale si poteva vedere che il pacco era fermo in un centro di smistamento, lui ha chiesto e ottenuto da e-bay la restituzione dei soldi, e in più mi ha dato un feedback negativo.

A questo punto io: ho perso l'oggetto, ho perso i soldi della vendita, ho speso 10€ per la spedizione e mi sono beccata anche una recensione pessima.

Come si può fare in questo caso?

Io non voglio avere una macchia sul mio nome per un problema non causato da me.

Oltre al danno ... la beffa.

Grazie.

Carla

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Il pacco non è arrivato per PI e l'acquirente mi ha lasciato feedback negativo

marioelegio
Utente della Community

Premesso che non ho dettagli di come si siano svolti i fatti, provo lo stesso a fare una considerazione.

Il feedback è formalmente corretto e non verrà mai rimosso senza il consenso di chi lo ha rilasciato.

Considerando che era il primo ricevuto, non rappresenta un danno. Basta chiudere questo account e aprirne uno nuovo.

 

Spesso il commento non è relativo al mancato arrivo della merce, ma al modo in cui il venditore gestisce comunicazione e rimborso. Nella maggior parte dei casi, basta chiedere qualche giorno di pazienza e poi, quando si vede che il pacco non si muove, anticipare la controversia rimborsando l'acquirente prima dell'intervento di ebay.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Il pacco non è arrivato per PI e l'acquirente mi ha lasciato feedback negativo

camonfe-42
Utente della Community

Grazie per la tua risposta.

Una domanda, forse per te banale ma non scontata per me che era la prima volta che vendevo un oggetto...come avrei potuto rimborsare l'acquirente?

Grazie.

Carla

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Il pacco non è arrivato per PI e l'acquirente mi ha lasciato feedback negativo

Sulle pagine dell’help on Line di ebay trovi come fare.

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta