in data 28-12-2023 17:40
Buonasera a tutti,
ho venduto una bistecchiera e l'ho spedita con poste Italiane, il 12 dicembre. L'acquirente non ha ricevuto il pacco e mi ha chiesto spiegazioni, io gli ho dato il codice spedizione con il quale si poteva vedere che il pacco era fermo in un centro di smistamento, lui ha chiesto e ottenuto da e-bay la restituzione dei soldi, e in più mi ha dato un feedback negativo.
A questo punto io: ho perso l'oggetto, ho perso i soldi della vendita, ho speso 10€ per la spedizione e mi sono beccata anche una recensione pessima.
Come si può fare in questo caso?
Io non voglio avere una macchia sul mio nome per un problema non causato da me.
Oltre al danno ... la beffa.
Grazie.
Carla
in data 29-12-2023 09:31
Premesso che non ho dettagli di come si siano svolti i fatti, provo lo stesso a fare una considerazione.
Il feedback è formalmente corretto e non verrà mai rimosso senza il consenso di chi lo ha rilasciato.
Considerando che era il primo ricevuto, non rappresenta un danno. Basta chiudere questo account e aprirne uno nuovo.
Spesso il commento non è relativo al mancato arrivo della merce, ma al modo in cui il venditore gestisce comunicazione e rimborso. Nella maggior parte dei casi, basta chiedere qualche giorno di pazienza e poi, quando si vede che il pacco non si muove, anticipare la controversia rimborsando l'acquirente prima dell'intervento di ebay.
ciao
mario
in data 03-01-2024 12:55
Grazie per la tua risposta.
Una domanda, forse per te banale ma non scontata per me che era la prima volta che vendevo un oggetto...come avrei potuto rimborsare l'acquirente?
Grazie.
Carla
in data 03-01-2024 15:59
Sulle pagine dell’help on Line di ebay trovi come fare.
https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182
ciao
mario