annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile annullare un ordine eBay senza cc bancario, soldi bloccati per compratore, aiuto!

sh3nmue
Utente della Community

Buonasera, vendo raramente su eBay e l'altro giorno un utente ha acquistato un prodotto che ho messo in vendita qualche tempo fa con Compralo Subito. Utilizzando eBay raramente, non sapevo che dall'anno scorso non si può più usare PayPal, ma solo il conto corrente bancario (colpa mia, avrei dovuto controllare). Per vari motivi non posso collegare il mio cc bancario ad eBay, quindi ho deciso di annullare l'ordine così che eBay potesse ridare subito i soldi all'acquirente, soldi che eBay sta tenendo in blocco. Nulla da fare, nonostante siano loro a tenere bloccati i soldi, devo comunque aggiungere il cc bancario anche solo per annullare l'ordine.

Quindi ho contattato l'assistenza via chat (che secondo me non ha capito bene il problema) e anche lì, nulla da fare. Se IO non aggiungo il cc bancario, eBay non può ridare i soldi che loro stessi stanno bloccando al compratore, cosa che non ha un minimo di logica. Ho contattato il compratore a cui ho spiegato la situazione, che ha provato a fare richiesta di annullamento, ma niente da fare.

Quindi adesso mi ritrovo in una situazione in cui eBay ha bloccato i soldi a questa persona, e io non posso aggiungere un cc bancario (per vari motivi che non sto qui a spiegare). L'assistenza di eBay è di zero aiuto, e non so cosa fare.

Come posso fare per uscire da questa situazione? Non tanto per me, ma per il compratore, a cui voglio che siano restituiti i suoi soldi.

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Impossibile annullare un ordine eBay senza cc bancario, soldi bloccati per compratore, aiuto!

marioelegio
Utente della Community

Senza conto corrente, non ne esci.

Considera che nella migliore delle ipotesi ci rimetterai 35 centesimi e questi dovranno uscire da quel conto corrente, ebay non accetterà nessun altro tipo di pagamento.

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Impossibile annullare un ordine eBay senza cc bancario, soldi bloccati per compratore, aiuto!

Ho capito, grazie per la risposta. Posso cancellare il mio cc bancario dal profilo eBay una volta che la transazione è andata a buon fine?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Purtroppo sembra di no, si può sostituire ma non cancellare.

Non saprei se accetterebbe anche un numero di conto finto (che sarebbe l'equivalente di cancellare quello vero).

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ho capito. In caso un domani sostituissi l'IBAN del cc con l'IBAN di una carta prepagata (tipo PostePay, Genius CArd), eBay mantiene i dati del vecchio cc bancario?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

No, ne mantiene in memoria uno solo.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Se cancello il mio account, eBay restituirà i soldi che sta tenendo bloccati all'acquirente? 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Non ti permetterà neppure di chiudere l'account, fino a che non risolvi quanto hai in sospeso.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta