annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interazioni con il Venditore

matross-5898
Utente della Community

Buongiorno.

Ho acquistato da un Venditore estero. Il pagamento è stato effettuato correttamente, ho provato a scrivergli un paio di giorni dopo per sapere più o meno quando sarebbe arrivato l'articolo e non mi ha mai risposto. Posso segnalare la cosa o meglio aspettare ancora qualche giorno?

Grazie.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Interazioni con il Venditore

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

cosa dovresti segnalare?

I venditori non hanno alcun obbligo di risposta e molto probabilmente non ti ha risposto perché le informazioni richieste sono già indicate in inserzione... ti sei preso il tempo per leggerla interamente?

Che tempistiche di evasione ha indicato?

Data di presunta consegna?

Se è scaduta, puoi aprire segnalazione:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Buongiorno.

Il fatto che non ci sia l'obbligo di rispondere dato dalle regole di E-Bay, non vuol dire che non si possa. Credo che sia un buon servizio all'Utenza dare un feedback se richiesto espressamente da chi ha già pagato un articolo in anticipo, anche su temi già specificati nelle condizioni generali e soprattutto se si tratta di transazioni con l'estero. Ho scritto a vari rivenditori e tutti hanno risposto, per altro in tempi molto brevi. Non credo gli sia costato nulla, anzi hanno dimostrato di essere attenti ai propri Clienti. Quindi è legittimo che possa venire un dubbio su qualcuno che non si prende la briga di scrivere una sola riga (perchè di questo si tratta, non è stato chiesta una relazione tecnica sul prodotto o sull'iter di spedizione).

Non avendo nessuna notizia di quelle elencate nelle sue domande, mi sono appunto rivolto a chi avrebbe potuto darmele. A distanza di 3 giorni ancora "non pervenuto".

Attenderò ancora qualche giorno, per poi eventualmente procedere in altro modo. Grazie.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Però non hai ancora controllato cosa c'era scritto in inserzione, l'inserzione la trovi sul tuo riepilogo ordini e da li vedi sia la data di spedizione (tempo di imballaggioil venditore spedisce entro nn giorni lavorativi) sia la data di presunta consegna.

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Ciao Mario.

Il Venditore mi ha risposto questa mattina scusandosi per non averlo fatto
prima. Io ho controllato tutto, ma non ha dato notizie. Io sono abituato ad
interagire, anche quando vendo direttamente, non su EBay, ma su altre
piattaforme. E' un modo professionale per far rimanere tranquillo
l'acquirente e dimostrare che tutto è ok.

Utilizzo molto poco EBay, ma mi sembra abbastanza normale, anche se le
regole non lo prevedono come obbligo, che a domanda venga data una risposta
almeno entro 32/48 ore, cosa che con questo Venditore non stava accadendo.

In ogni caso il problema sembra rientrato, l'articolo anche se in ritardo,
è stato spedito (invece che entro i 3 giorni, ne sono passati 5).

Grazie.
Matteo
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Bene, quindi questo dimostra che ci vuole solo un attimo di pazienza e che i venditori non sono tutti uguali... soprattutto i privati, evidentemente non sono sempre davanti ad un pc.

Poi starà a te se far valere le tue ragioni per i due giorni di ritardo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Beh, se basi almeno parte del tuo business on line, è abbastanza strano non
rispondere per 5 giorni quando per altro l’articolo va spedito entro 3
giorni dal pagamento.

Detto questo, il mio primo messaggio non era di polemica, ma di richiesta
info.
Non è evidentemente stato preso come tale.

Arrivederci.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Certo, concordo... se "basi almeno parte del tuo business on line" non sei più un privato che vende a tempo perso oggetti usati personali, quindi è corretta la presenza continua sul marketplace.

Ma quello che forse non sono riuscito a farti comprendere, è che non tutti i venditori stanno su ebay per "lavoro" ma solo per sbarazzarsi di cose inutili che hanno a casa a tempo perso.

Ovviamente sono solo ipotesi, perché non hai spiegato con quale tipologia di venditore hai avuto a che fare.

Comunque nessuna polemica, tranquillo.

Buon pomeriggio.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Quello con cui ho avuto a che fare io ha uno shop in Arizona - USA
E’ il suo lavoro.

Io non ho specificato ma, chi più esperto di me che mi ha risposto, non ha
chiesto.

Credo sia giusto chiudere qui. Grazie.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Grazie per il consiglio... la prossima volta che aprirai una conversazione non so quanto ti sarà gradito che qualcuno ti faccia il terzo grado...

Buona continuazione.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta