in data 04-12-2024 12:25
Buongiorno.
Ho acquistato da un Venditore estero. Il pagamento è stato effettuato correttamente, ho provato a scrivergli un paio di giorni dopo per sapere più o meno quando sarebbe arrivato l'articolo e non mi ha mai risposto. Posso segnalare la cosa o meglio aspettare ancora qualche giorno?
Grazie.
in data 04-12-2024 13:11
Buongiorno,
cosa dovresti segnalare?
I venditori non hanno alcun obbligo di risposta e molto probabilmente non ti ha risposto perché le informazioni richieste sono già indicate in inserzione... ti sei preso il tempo per leggerla interamente?
Che tempistiche di evasione ha indicato?
Data di presunta consegna?
Se è scaduta, puoi aprire segnalazione:
Un cordiale saluto.
in data 04-12-2024 15:41
Buongiorno.
Il fatto che non ci sia l'obbligo di rispondere dato dalle regole di E-Bay, non vuol dire che non si possa. Credo che sia un buon servizio all'Utenza dare un feedback se richiesto espressamente da chi ha già pagato un articolo in anticipo, anche su temi già specificati nelle condizioni generali e soprattutto se si tratta di transazioni con l'estero. Ho scritto a vari rivenditori e tutti hanno risposto, per altro in tempi molto brevi. Non credo gli sia costato nulla, anzi hanno dimostrato di essere attenti ai propri Clienti. Quindi è legittimo che possa venire un dubbio su qualcuno che non si prende la briga di scrivere una sola riga (perchè di questo si tratta, non è stato chiesta una relazione tecnica sul prodotto o sull'iter di spedizione).
Non avendo nessuna notizia di quelle elencate nelle sue domande, mi sono appunto rivolto a chi avrebbe potuto darmele. A distanza di 3 giorni ancora "non pervenuto".
Attenderò ancora qualche giorno, per poi eventualmente procedere in altro modo. Grazie.
in data 04-12-2024 17:07
Però non hai ancora controllato cosa c'era scritto in inserzione, l'inserzione la trovi sul tuo riepilogo ordini e da li vedi sia la data di spedizione (tempo di imballaggio: il venditore spedisce entro nn giorni lavorativi) sia la data di presunta consegna.
ciao
mario
in data 05-12-2024 12:53
in data 05-12-2024 13:06
Bene, quindi questo dimostra che ci vuole solo un attimo di pazienza e che i venditori non sono tutti uguali... soprattutto i privati, evidentemente non sono sempre davanti ad un pc.
Poi starà a te se far valere le tue ragioni per i due giorni di ritardo.
Un cordiale saluto.
in data 05-12-2024 13:10
in data 05-12-2024 13:17
Certo, concordo... se "basi almeno parte del tuo business on line" non sei più un privato che vende a tempo perso oggetti usati personali, quindi è corretta la presenza continua sul marketplace.
Ma quello che forse non sono riuscito a farti comprendere, è che non tutti i venditori stanno su ebay per "lavoro" ma solo per sbarazzarsi di cose inutili che hanno a casa a tempo perso.
Ovviamente sono solo ipotesi, perché non hai spiegato con quale tipologia di venditore hai avuto a che fare.
Comunque nessuna polemica, tranquillo.
Buon pomeriggio.
in data 05-12-2024 13:21
in data 05-12-2024 13:30
Grazie per il consiglio... la prossima volta che aprirai una conversazione non so quanto ti sarà gradito che qualcuno ti faccia il terzo grado...
Buona continuazione.