annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente chiede il rimborso per un oggetto in giacenza

Buongiorno a tutti, circa un mese fa ho venduto un articolo in Spagna ma il corriere non ha trovato nessuno in casa e ha lasciato il pacco in giacenza in attesa del ritiro.
Mi sono subito attivato e ho mandato ben 3 messaggi all'acquirente (2 tramite chat ebay, uno al cellulare scrivendo in spagnolo) informandolo che avrebbe dovuto ritirarlo con tanto di link ups e indirizzo. 
Al primo messaggio ha risposto che sarebbe passato il giorno successivo per poi sparire e non rispondere agli altri 2 (che ho mandato ovviamente a distanza di circa 10 giorni quando ho visto che ritirava).

Oggi mi è arrivata richiesta di rimborso totale da parte dell'acquirente per oggetto non ricevuto e volevo capire come mi devo comportare, primo il pacco è ancora fermo in giacenza (e questo insieme al fatto che non risponde ai messaggi mi fa pensare sulla buona fede dell'acquirente), secondo a una domanda simile che avevo fatto prima di ricevere richiesta di rimborso mi è stato risposto che qual'ora l'articolo fosse tornato indietro (cosa che ripeto ancora non è avvenuta) avrei dovuto rimborsare soltanto l'oggetto e non le spese di spedizione ma nella richiesta mi da soltanto 3 possibilità 
1) aggiornare i dati di spedizione
2) rimborsare l'acquirente
3) mandare un messaggio all'acquirente?
Mi chiedo se ci sia un modo per contattare ebay e risolvere con tanto di prove tracking e messaggi inviati da parte mia?
Grazie mille a chi risponderà

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: L'acquirente chiede il rimborso per un oggetto in giacenza

marioelegio
Utente della Community

Opterei per la 1. ed invierei la stampa del tracking evidenziando la giacenza.

Per parlare con il servizio clienti ebay, usa il link (chiedici di chiamarti) in fondo questa pagina……https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/come-gestire-una-richiesta-di-rimborso-ven...

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta