Buongiorno a tutti, circa un mese fa ho venduto un articolo in Spagna ma il corriere non ha trovato nessuno in casa e ha lasciato il pacco in giacenza in attesa del ritiro.
Mi sono subito attivato e ho mandato ben 3 messaggi all'acquirente (2 tramite chat ebay, uno al cellulare scrivendo in spagnolo) informandolo che avrebbe dovuto ritirarlo con tanto di link ups e indirizzo.
Al primo messaggio ha risposto che sarebbe passato il giorno successivo per poi sparire e non rispondere agli altri 2 (che ho mandato ovviamente a distanza di circa 10 giorni quando ho visto che ritirava).
Oggi mi è arrivata richiesta di rimborso totale da parte dell'acquirente per oggetto non ricevuto e volevo capire come mi devo comportare, primo il pacco è ancora fermo in giacenza (e questo insieme al fatto che non risponde ai messaggi mi fa pensare sulla buona fede dell'acquirente), secondo a una domanda simile che avevo fatto prima di ricevere richiesta di rimborso mi è stato risposto che qual'ora l'articolo fosse tornato indietro (cosa che ripeto ancora non è avvenuta) avrei dovuto rimborsare soltanto l'oggetto e non le spese di spedizione ma nella richiesta mi da soltanto 3 possibilità
1) aggiornare i dati di spedizione
2) rimborsare l'acquirente
3) mandare un messaggio all'acquirente?
Mi chiedo se ci sia un modo per contattare ebay e risolvere con tanto di prove tracking e messaggi inviati da parte mia?
Grazie mille a chi risponderà