annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail assistenza Programma Ricondizionato

Buongiorno, ho richiesto di entrare nel programma ricondizionato due settimane fa in quanto negozio che si occupa principalmente di rigenerazione di display. Non ho ancora ricevuto risposta e il pulsante per la richiesta di contatto con l'assistenza ebay sembra essere sparito. Qualcuno ha la mail dove poter contattare chi si occupa del programma ricondizionato o sa come poter contattare l'assistenza? 

Capisco le tempistiche di gestione dei documenti ma le mie vendite sono ferme e avrei una certa urgenza di risolvere la questione. 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Mail assistenza Programma Ricondizionato

marioelegio
Utente della Community

C’è solo il pulsante in fondo alla pagina, se soddisfi tutte le condizioni prima elencate…. https://www.ebay.it/spaziovenditori/vendere-su-ebay/ricondizionato/

ciao

mario

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Intendevo dire che oggi non riesco a contattare l'assistenza perché il tasto "chatta con noi" non è presente sulla pagina dell'assistenza generica di ebay.

In ogni caso ho inviato la richiesta due settimane fa ma non ho ancora ricevuto risposta, è normale? 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Hai letto i requisiti per poter entrare in questo programma?

Requisiti di servizio

Tutti gli oggetti messi in vendita con le condizioni elencate in precedenza devono offrire:

• Spedizione tracciata gratuita in Italia
  • Restituzione minima di 30 giorni
  • Gli oggetti ricondizionati certificati devono offrire restituzioni pagate dal venditore per un minimo di 30 giorni (oltre ad altri requisiti)

Requisiti per la performance

Per essere idonei alla messa in vendita di oggetti ricondizionati con le condizioni specificate sopra, i venditori devono soddisfare le seguenti metriche di performance:

• Standard per i venditori: Stato di venditore Affidabilità Top
  • Feedback dell'acquirente: >98.0%
  • Oggetto non conforme alla descrizione: <4.0%
  • Oggetto non ricevuto: <1%

Vedo già che NON offri la restituzione a 30 giorni e NON sei venditore Affidabilità Top, quindi NON puoi entrare in questo programma.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ok quindi finché non entra a far parte del programma ricondizionato come vendo i miei prodotti ricondizionati professionalmente? Come usati (cosa che non sono)? 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Per definizione un prodotto ricondizionato è sicuramente un prodotto usato.

Nessuno sano di mente penserebbe di ricondizionare un prodotto nuovo.

ciao

mario

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

@rigeneraeripara  ha scritto:

...Come usati (cosa che non sono)? 

Un ricondizionato NON è nuovo... quindi l'alternativa è usato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Ma converrà con me che fra un prodotto usato e un prodotto ricondizionato ce ne passino di differenze. Non posso vendere i miei prodotti ricondizionati sotto la dicitura "usato" perché non è ciò che sono, sono prodotti in origine usati, ma poi testati, selezionati, rigenerati con componenti nuovi e testati ulteriormente. Io vendo prodotti rigenerati, non usati, possibile che ebay costringa rivenditori qualificati di prodotti rigenerati a categorizzare i propri prodotti come usati?

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Non capisco la problematica... quello che non puoi fare è "certificare" il tuo ricondizionato non potendo entrare nel programma di ebay... ma nulla toglie che tu possa ancora venderlo tranquillamente come ricondizionato "semplice"... dalle regole non è vietato, se ebay te lo permette continua a farlo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Da qualche mese tentando di modificare i miei prodotti in vendita vengo bloccato con questo messaggio: "Il venditore non è idoneo all'utilizzo della condizione Ricondizionato in questa categoria." 

Le uniche categorie che posso selezionare per i miei prodotti sono: nuovo, aperto mai usato, usato, per parti di ricambio non funzionante. La categoria "ricondizionato" non esiste. Chiedendo all'assistenza mi è stato detto di entrare nel programma ricondizionato per poter vendere prodotti nella categoria ricondizionato.

Ne deduco che prima di avere i requisiti per poter entrare nel programma non è possibile vendere i propri prodotti. Come posso quindi raggiungere i requisiti? Mi sembra un controsenso. 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta