in data 11-03-2024 13:22
Vorrei far valere la garanzia su di un materasso che dopo 9 mesi non è più buono. Ho scritto al venditore e non ne vuole sapere. Vorrei far intervenire ebay ma non c'è la voce per poterlo fare, ho aspettato 3 giorni dopo la segnalazione ma questa voce non esce fuori, potete consigliare grazie
in data 11-03-2024 13:53
Domanda: come può un materasso essere difettoso dopo 9 mesi di usura?
Se non è più buono, probabilmente ne hai acquistato uno con rigidità non adatta alla tua corporatura!
Un cordiale saluto.
in data 19-03-2024 06:26
È già accaduto un'altra volta, non c'entra la rigidità, il materiale è la struttura con cui è stato costruito non ha la durata prevista dei 20 anni come dicono loro, inizialmente sembrava tenesse bene il peso (100kg circa), piano piano ha iniziato a cedere , sia il lato molle e il lato memory
in data 19-03-2024 11:24
Se acquistato da un venditore professionale con sede legale in un paese UE, c'è la garanzia legale di 24 mesi obbligatoria che deve darti il venditore (quella ulteriore è una garanzia volontaria del produttore).
Quindi rivolgiti al venditore e chiedi a lui la sostituzione/riparazione del prodotto, se rifiuta puoi fare una segnalazione ad AGCM o alla GDF.
ciao
mario