annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Metodo di spedizione diverso da quello concordato

stefanobrivi
Utente della Community

Salve a tutti,mi è successo una cosa mai successa prima e per questo chiedo VS pareri.

Ho acquistato su ebay un oggetto per un valore di circa 100 euro con servizio di spedizione posta raccomandata con firma alla consegna.

Il venditore mi fornisce un numero di tracking che risulta non tracciabile per una settimana, quindi l'ottavo giorno il sito cerca spedizioni delle poste indica l'oggetto come consegnato il giorno stesso.

In pratica il venditore ha spedito con posta 1 ed il postino ha lasciato il pacchetto incustodito presso la cassetta postale del mio ufficio (indirizzo di spedizione) che risulta accessibile a tutti ed in orario di chiusura uffici (13.30-14.00) e molto probabilmente è stato sottratto da terzi.

Ho aperto controversia a Ebay, secondo voi come va a finire??

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Metodo di spedizione diverso da quello concordato

marioelegio
Utente della Community

Se la hai aperta per oggetto non ricevuto, è probabile che tu la perda.

Prova di avvenuta consegna
La prova che la consegna sia avvenuta puntualmente deve contenere i seguenti elementi:

• Codice della spedizione, che può essere convalidato sul sito web del corriere e che è stato caricato su eBay prima della data di consegna prevista più recente
  • Stato "consegnato" o "tentata consegna" (o equivalente nel Paese in cui l'oggetto è stato consegnato)
  • Data della consegna o del tentativo di consegna
  • Indirizzo del destinatario, che riporti almeno città/CAP (o equivalente internazionale) e che corrisponda all'indirizzo inserito nella pagina Dettagli dell'ordine di eBay, e
  • Firma alla consegna, se gli ordini hanno un costo totale pari o superiore a EUR 550. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Quindi se spedisco con metodo diverso da quello indicato va bene? 

Cioè posso indicare nell'annuncio corriere espresso ma poi spedire con posta 1?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Puoi segnalare ad ebay il comportamento scorretto del venditore, ma difficilmente otterrai un rimborso.

https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Controversia chiusa a mio favore!!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Se hai vinto la controversia per oggetto non ricevuto, ti è andata di culo, probabilmente contro un venditore inesperto (o distratto) che non è stato in grado di presentare la documentazione richiesta nei tempi previsti dalla controversia.

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

la risposta di ebay:

Prima di tutto, ti vorrei ringraziare per la fiducia che ci dai in questi 11 anni.

Comprendo benissimo quanto una situazione del genere possa essere frustrante e sono felice di informarti che ho esaminato i dettagli della controversia e ho deciso di emettere un rimborso a tuo favore.

...................

ciao e grazie del supporto

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta