in data 21-02-2024 17:45
Salve a tutti,mi è successo una cosa mai successa prima e per questo chiedo VS pareri.
Ho acquistato su ebay un oggetto per un valore di circa 100 euro con servizio di spedizione posta raccomandata con firma alla consegna.
Il venditore mi fornisce un numero di tracking che risulta non tracciabile per una settimana, quindi l'ottavo giorno il sito cerca spedizioni delle poste indica l'oggetto come consegnato il giorno stesso.
In pratica il venditore ha spedito con posta 1 ed il postino ha lasciato il pacchetto incustodito presso la cassetta postale del mio ufficio (indirizzo di spedizione) che risulta accessibile a tutti ed in orario di chiusura uffici (13.30-14.00) e molto probabilmente è stato sottratto da terzi.
Ho aperto controversia a Ebay, secondo voi come va a finire??
in data 21-02-2024 18:22
Se la hai aperta per oggetto non ricevuto, è probabile che tu la perda.
Prova di avvenuta consegna
La prova che la consegna sia avvenuta puntualmente deve contenere i seguenti elementi:
ciao
mario
in data 21-02-2024 18:51
Quindi se spedisco con metodo diverso da quello indicato va bene?
Cioè posso indicare nell'annuncio corriere espresso ma poi spedire con posta 1?
in data 21-02-2024 19:39
Puoi segnalare ad ebay il comportamento scorretto del venditore, ma difficilmente otterrai un rimborso.
ciao
mario
in data 23-02-2024 13:48
Controversia chiusa a mio favore!!
in data 23-02-2024 14:33
Se hai vinto la controversia per oggetto non ricevuto, ti è andata di culo, probabilmente contro un venditore inesperto (o distratto) che non è stato in grado di presentare la documentazione richiesta nei tempi previsti dalla controversia.
ciao
mario
in data 23-02-2024 17:40
la risposta di ebay:
Prima di tutto, ti vorrei ringraziare per la fiducia che ci dai in questi 11 anni.
Comprendo benissimo quanto una situazione del genere possa essere frustrante e sono felice di informarti che ho esaminato i dettagli della controversia e ho deciso di emettere un rimborso a tuo favore.
...................
ciao e grazie del supporto