annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi comprano un oggetto e non ricevo pagamenti.

manu_comey
Utente della Community

A dicembre segnalo a Ebay clonazione account e spese fantasma per acquisti Ebay mai effettuati. Ebay dice non rileviamo problemi. Blocco la carta, sono costretto a sostituirla a mie spese e la cancello da Ebay. In seguito mi acquistano un oggetto che non mi viene mai pagato. Il pagamento viene sospeso da Ebay che mi obbliga a spedire comunque e mi dice ti pagheremo dopo che hai spedito. Io ovviamente non spedisco nulla senza prima incassare. L'acquirente apre contestazione e PayPal lo rimborsa. Ebay senza mai farmi incassare nulla mi dice che ho € 9.80 di spese da pagare. Apro contestazione a mia volta e Ebay insiste per saldare il conto. Cosa sta succedendo alla piattaforma Ebay? Sono tentato di andare dalle autorità competenti. Accetto consigli. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Le autorità competenti ti direbbero che dovresti studiare meglio il funzionamento della piattaforma.

Clonare un account con tanto di carta collegata è un'operazione molto complessa che, quando viene portata a termine, provoca notevoli danni soprattutto al gestore della carta. L'utente ha l'obbligo di diligenza nella conservazione della segretezza delle credenziali di accesso, ma, se si accorge di operazioni non autorizzate, può scaricare i danni sul gestore della carta.

Ora se hai annullato la carta collegata dall'account ebay ed hai continuato a vendere senza collegarne un'altra hai commesso una leggerezza. Ovviamente i pagamenti restavano in sospeso anche se non fossi stato un nuovo utente.

Una volta che ebay ha incassato per te il pagamento, avresti l'obbligo di spedire per poi regolare separatamente la questione tra te ed ebay.

Se non hai spedito e non hai anticipato il rimborso, obbligando ebay ad intervenire, ti applicano le commissioni di vendita (come se la vendita fosse stata effettuata regolarmente). Ma questo è ben specificato nelle condizioni di servizio che tu hai accettato per mettere i tuoi oggetti in vendita su ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Io ovviamente non spedisco nulla senza prima incassare.

Invece era proprio quello che dovevi fare, ad eBay non succede niente, sei tu che non hai letto il regolamento.

Per i venditori poco assidui i pagamenti vengono "congelati", poi però arrivano.

Non hai annullato la vendita e non hai spedito, e per questo è prevista una specie di "penale".

Tutto scritto nel regolamento, le autorità competenti non servono.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta