in data 20-07-2023 14:02
Salve: Vorrei conoscere a che livello eBay tutela i venditori con spedizioni generate da eBay o da privato? Inoltre non capisco per quale motivo visto che vendo, devo anche pagare le commissioni eBay!!! A mio parere chi acquista "anche a prezzi decisamente miseri" le commissioni devono essere a carico dell'acquirente...
in data 20-07-2023 14:12
Salve,
la garanzia cliente ebay non è vincolata al tipo di spedizione effettuata, se è tracciabile ovviamente...
Ogni marketplace ha le proprie regole e come tale ebay fa pagare le commissioni al venditore, se non sei d'accordo, nessuno ti obbliga ad utilizzarlo.
Un cordile saluto.
in data 20-07-2023 14:28
Non riesco ad accettare questo metodo eBay! Penso comunque che se questo metodo e conveniente per GRANDI commercianti che hanno possibilità di mettere MIGLIAIA di loro oggetti visualizzati in prima pagina pagando commissioni eBay, nascondendo oggetti da PICCOLI venditori privati. I privati a questo punto perdono tempo inutilmente per inserire annunci e non vendere un oggetto nell'arco di un mese. Senza discutere sui metodi di sicurezza richiesti da eBay per mettere un oggetto in vendita e ricevere il pagamento. Se la politica eBay rimane tale con tutte queste complicanze inutili. I privati sono costretti a trovare un alternativa. La pubblicità in TV ("E UN ALTRA STORIA") non ha senso. Allontana venditori privati e acquirenti! eBay non è AMAZON!!! che garantisce gli acquirenti...
in data 20-07-2023 14:38
@lulu_1111 ha scritto:... eBay non è AMAZON!!! che garantisce gli acquirenti...
Ma infatti tu hai chiesto che tutela offre ebay ai venditori... mi sembra un controsenso parlare ora degli acquirenti.
Prova a vendere su Amazon, poi ne riparliamo... se per te ebay è restrittiva, vediamo cosa penserai poi di Amazon... inutile parlare a sproposito quando le cose non si conoscono.
In ogni caso, se l'inserzione è fatta ad hoc, gli algoritmi di ebay non fanno alcuna differenza tra professionale e privato.
Se poi non vendi nulla in un mese... quella "è un'altra storia"!
Un cordiale saluto.