annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Motore acquistato su ebay guasto/difettoso

alesv777
Utente della Community

Buongiorno.

Acquistato un motore usato a Novembre 2021. Si é rivelato guasto. Il venditore non ha mai risposto a nessuna delle quattro email inviate. Paypal ha detto che l'articolo non era difettoso all'arrivo e quindi é dovere del venditore o di ebay emettere rimborso tramite la garqnzia di 12 mesi, che il venditore non mi ha neanche fornito. Venditore non risponde, ebay non si riesce a capire come contattare ed erano loro che mi avevano detto di chiamare paypal. Come posso fare? Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Motore acquistato su ebay guasto/difettoso

marioelegio
Utente della Community

Ebay la hai contattata e infatti le risposte che ti avevano dato erano corrette.

Ti avevano detto di chiamare paypal perchè li avevi 180 giorni, lo hai fatto?

Lo avevi acquistato da un venditore professionale con sede legale nella UE?

Per avere 12 mesi di garanzia, il motore era usato?

Se ci dai qualche informazione, forse possiamo aiutarti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Motore acquistato su ebay guasto/difettoso

Grazie per la risposta.

Paypal mi ha detto che il motore é arrivato funzionante e poi si é rotto quindi é il venditore che ne risponde oppure ebay se il venditore non provvede. Il motore era usato, venditore professionista tedesco, ma di inverno non scaldava abbastanza da evidenziare problemi, e l'odore di guarnizioni poteva essere, come disse il meccanico, dovuto alla sostituzione. Il meccanico peró ha anche detto che al motore qualcuno aveva giá cambiato la trasmissione, quindi é difficile avesse solo i 70k km dichiarati.

E comunque il venditore non ha mai risposto alle mie mail. Io ho contattato ebay, venditore e paypal prima di 180 giorni e comunque avevo comprato il motore perché reclamizzato con 12 mesi di garanzia. In pratica ha lo stesso guasto del motore originale, guarnizioni della testata andate, quindi con il caldo tira fumo da tutte le parti e l'acqua bolle e rimango a piedi.

E se anche vengo rimborsato poi comunque devo spendere piú di mille euro per il meccanico che deve sostituirlo un'altra volta. Che il venditore non mi risponda mi fá sentire abbandonato. Grazie.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta