annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVA TRUFFA ACQUIRENTE

VOGLIO  SEGNALARE QUELLA CHE È UNA STRATEGIA FRAUDOLENTA NEL CHIEDERE LA RESTITUZIONE.

HO VENDUTO UNA MAGLIA DA CALCIO ORIGINALE AD UN ACQUIRENTE ASIATICO CON INDIRIZZO A ROMA.

MI HA CONTESTATO CHE LA MAGLIA FOSSE NON ORIGINALE. ASSOLUTAMENTE FALSO! MI CHIEDE LA RESTITUZIONE E IO ACCETTO SPECIFICANDO CHE LE SPESE LE PAGA LUI, IN ALTERNATIVA SONO DISPOSTO ANCHE A FARGLI UN RIMBORSO PARZIALE.

LUI RIFIUTA E SPEDISCE.....

CONTROLLO IL TRACKING....IN QUANTO IN 48H SU ROMA GLI HO CONSEGNATO CON SDA E COSA ACCADE....DALLA THAILANDIA HA SPEDITO?????????? MA STIAMO SCHERZANDO🛑🛑🛑 QUESTA È ORGANIZZATA A TAVOLINO.

FATE ATTENZIONE E SEGNALATE A EBAY E PAYPAL

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: NUOVA TRUFFA ACQUIRENTE

marioelegio
Utente della Community

Hai commesso un grave errore.

In caso di reale (o presunta) non conformità della merce, le spese di reso sono (per legge) a carico del venditore. Dovevi inviargli un'etichetta prepagata di reso così ti riprendevi il tuo oggetto e limitavi i danni.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: NUOVA TRUFFA ACQUIRENTE

Ciao Mario, allora,

Ho precisato che avrebbe pagato lui la spedizione e così ha fatto quindi la merce la riprendo (sempre se non mi spedisce altro)

In ogni caso ho segnalato a eBay che ha accertato l'irregolarità perché non può spedire dall'estero, ad un indirizzo diverso in caso di restituzione, per cui mi è stato garantito che non rimborserò l'acquirente a prescindere.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: NUOVA TRUFFA ACQUIRENTE

Se riprendi la merce e non lo rimborsi, commetti il reato di appropriazione indebita. Probabilmente l'acquirente (straniero) non è informato dei suoi diritti (come non sapeva che, per legge, il reso sarebbe stato a tuo carico). Comunque resta il fatto che, fino al rimborso, l'oggetto resta suo e tu te ne stai appropriando indebitamente.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta