06-05-2024 17:08 - modificato 06-05-2024 17:11
Buonasera, mercoledì scorso ho avviato la procedura di restituzione di un oggetto per non conformità con la descrizione, il giovedì il venditore accetta, ma da allora non si è fatto più sentire e non mi ha fornito un'etichetta per la spedizione (spese a suo carico). So che il venditore ha 3 giorni lavorativi per fornirmi l'etichetta e nel caso in cui non la ricevessi posso chiedere l'intervento di ebay.
Entrando però nei dettagli della restituzione non c'è la voce "Chiedi ad ebay di intervenire", com'è possibile?
in data 06-05-2024 18:15
Buonasera,
i 3 giorni lavorativi devi conteggiarli dall'accettazione del reso... quindi se te lo ha accettato giovedì, scadono domani, quindi da mercoledì avrai l'opzione attiva.
Buona serata.
in data 08-05-2024 17:18
Oggi è 8 maggio, quindi in teoria dovrei essere in grado di chiedere l'intervento di ebay, ma non vedo ancora alcuna voce "Chiedi ad ebay di intervenire"... è assurdo questo sito.
in data 08-05-2024 17:52
AGGIORNAMENTO: sono riuscito a chiedere l'intervento di ebay. In realtà la procedura è molto meno intuitiva di quanto possa sembrare, credo non esista alcuna voce "Chiedi ad ebay di intervenire", ho dovuto infatti contattare l'assistenza (sempre attraverso il solito inutile ginepraio di link) tramite chat, parlare con un loro operatore e chiedere assistenza. In questo modo sono riuscito a convertire la procedura di restituzione in controversia.
in data 08-05-2024 18:19
Questa pagina ti avrebbe di certo aiutato:
Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti | eBay
Un cordiale saluto.
in data 08-05-2024 18:25
Quella pagina, che avevo già consultato, non fa altro che rimandarti sulla pagina dei dettagli della restituzione, praticamente inutile.
in data 08-05-2024 18:28
Allora hai fatto più che bene a contattare l'assistenza e lieto che ti abbiano risolto il problema.
Un cordiale saluto.