L'oggetto da me acquistato è stato purtroppo affidato al Corriere peggiore su teritorio nazionale.
Il corriere ha inserito per due volte di aver tentato la consegna (di cui la prima volta sarebbe stata il giorno prima della consegna pattuita), ma non è vero; oltre a non aver lasciato alcun biglietto per provare il passaggio, il giorno dell'ipotetico secondo passaggio ricevo una mail del corriere che invece diceva di aver appena il primo tentativo e che sarebbero ripassati. Non sono ovviamente passati mai più e dalla data della mail il pacco risulta sempre "in lavorazione" senza alcuna traccia di dove sia finito. Quindi non risulta in giacenza, dove eventualmente poterlo ritirare.
Preciso che il corriere in questione è affiliato col servizio postale e potrebbe lasciare in giacenza in qualche ufficio nella zona, non necessariamente al centro deposito, quindi è necessario che il destinatario riceva indicazione di dove andare a ritirarlo.
Invece nel mio caso c'è il tracciamento fermo e nesduna notizia del mio pacco.
Non so se l'hanno perso/rubato/bruciato o altro, ma son passati 10 giorni e io non ho avuto l'oggetto comprato.
Ho seguito la procedura e contattato il venditore per essere rimborsata visto che non ho ricevuto nulla, e lui per risposta ha fornito il codice spedizione.
Da quel codice si vede ciò che ho descritto, cioè due tentativi di consegna (purtroppo inseriti dal corriere fraudolento) e il pacco in lavorazione ormai da 10gg senza alcuna traccia di eventuale giacenza.
Il venditore ha chiesto la chiusura della controversia ed Ebay ha chiuso dicendo che non sarò rimborsata perché per loro è evidente che dal codice fornito sono stata assente e devo andarmi a prendere il pacco in giacenza.
Ho fatto appello spiegando tutto di nuovo fornendo: 1) la mail del corriere che palesemente contraddiceva la storia dei due passaggi, 2) i ticket da me aperti col corriere tempestivamente per contestare l'assenza, 3) lo screenshot del tracciamento aggiornato, ed ho fatto presente che il pacco non posso ritirarlo perché non si sa più dove sia.
E Ebay ha rifiutato l'appello perché ripete che dal codice fornito dal venditore gli risulta il pacco in giacenza e devo andarmelo a prendere.
Sono esasperata.
Mi hanno risposto due persone incapaci di comprendere la differenza tra "lavorazione" e "giacenza"? Sono in malafede loro? Che fine ha fatto la garanzia per l'acquirente?
Cosa devo fare adesso?