annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai arrivato, Il corriere mi conferma che risulta consegnato ma a un altro indirizzo,

matpao51
Utente della Community

Ciao, ho comprato un oggetto su ebay, che non é mai arrivato, ho contattato il venditore che mi ha riscritto il mio indirizzo in maniera corretta, dopo aver chiesto all'assistenza di ebay, ho contattato il corriere che mi ha scritto via email che l'indirizzo corrispondente a quell'ordine era un totalmente diverso dal mio, a questo punto io avevo già fatto i due appelli consentiti da ebay, e a ebay il pacco risultava consegnato quindi pur avendo la prova adesso che il pacco non é stato consegnato al mio indirizzo non posso più fare l'appello a ebay, e il venditore ovviamente non mi risponde più né via email, né sulla messaggistica di ebay. 

Quindi l'unica via possibile mi é stato detto dall'assistenza di ebay é di contattare un'associazione per i diritti dei consumatori, tuttavia dopo averla contattata mi é stato detto che probabilmente non ne sarebbe valsa la pensa, dunque che il costo del pacco era di 50 euro circa, e che solamente la procedura sarebbe costata minimo 100 euro 

quindi volevo sapere se a qualcuno é successa una cosa simile, e se posso fare qualcosa per essere rimborsato? 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Oggetto mai arrivato, Il corriere mi conferma che risulta consegnato ma a un altro indirizzo,

marioelegio
Utente della Community

L'ideale sarebbe convincere il venditore ad inviarti una copia della sua ricevuta di spedizione, per controllare codice di spedizione ed indirizzo.

Se indirizzo e codice corrispondono, il corriere ha  certificato che un pacco con quel codice (quello indicato su ebay) è stato consegnato al tuo indirizzo, ma poi lui ha sbagliato la consegna e bisogna cercare di rifarsi sul corriere.

Se codice o indirizzo sono sbagliati, l'errore è del venditore.

Se hai pagato con carta di credito (anche attraverso paypal), puoi farti aiutare dalla tua banca per fare un chargeback.

Se hai pagato da un conto paypal, hai anche l'opzione della controversia sul sito di paypal.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta