in data 11-01-2023 11:59
In data 7 dicembre ho venduto un oggetto tramite asta e ho provveduto subito a spedirlo, tuttavia as oggi non ho mai ricevuto il pagamento, anzi l'acquirente ha fatto richiesta di annullamento (che ho rifiutato in quanto trattandosi di asta si è obbligati, secondo la normativa Ebay, ha pagare il prezzo pattuito). Inoltre, l'acquirente non ha mai risposto ai miei messaggi. Cosa posso fare? A questo punto vorrei annullare il tutto anche se mi scoccia aver perso dei soldi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-01-2023 12:19
Non avresti mai dovuto spedire prima del pagamento da parte dell'acquirente.
Ora non solo non hai mezzi per costringerlo a pagare, ma è troppo tardi anche per annullare la transazione (max 30 giorni e purtroppo sono già passati) quindi sarai costretto a pagare di tasca tua anche le commissioni ad ebay per la "vendita".
Non so se con questa casistica puoi denunciare l'acquirente per appropriazione indebita (e soprattutto se ne vale la pena), dopotutto gli hai spedito un oggetto (da lui non pagato) di tua iniziativa.
Per fortuna era un oggetto di moderato valore e devi ad ebay solo altri 1,35 euro.
ciao
mario
in data 11-01-2023 12:19
Non avresti mai dovuto spedire prima del pagamento da parte dell'acquirente.
Ora non solo non hai mezzi per costringerlo a pagare, ma è troppo tardi anche per annullare la transazione (max 30 giorni e purtroppo sono già passati) quindi sarai costretto a pagare di tasca tua anche le commissioni ad ebay per la "vendita".
Non so se con questa casistica puoi denunciare l'acquirente per appropriazione indebita (e soprattutto se ne vale la pena), dopotutto gli hai spedito un oggetto (da lui non pagato) di tua iniziativa.
Per fortuna era un oggetto di moderato valore e devi ad ebay solo altri 1,35 euro.
ciao
mario