in data 07-07-2025 15:05
Salve, ho venduto un articolo con spedizione fermopint, desidero sapere cosa succede se il pacco regolarmente consegnato non viene ritirato dall'acquirente entro i termini. Tra le mie regole non è prevista la restituzione quindi posso trattenermi l'importo? O mi verrà restituito in ogni caso il prodotto con obbligo di rimborso da parte mia? Alla fine io ho eseguito tutto corettamente (spedizione nei tempi) non vedo perchè dovrei rimborsare per un problema di ritiro del cliente
in data 07-07-2025 15:13
Secondo il sito di BRT, dovrebbero renderti il pacco.
Comunque l’oggetto ti è stato pagato e quindi non è tuo. Devi contattare l’acquirente e fargli scegliere tra una nuova spedizione (a sue spese) e un rimborso parziale (totale pagato meno tutte le spese da te sostenute).
Se rimetti in vendita l’oggetto senza avere con lui un accordo, rischi una denuncia per appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 07-07-2025 18:38
Grazie per la celere risposta, quindi per la restituzione dovrò pagare? Ma posso rifiutare la restituzione?
in data 07-07-2025 23:56
Non so se BRT applica una tariffa per il reso. Penso che sia sempre un errore rifiutare una consegna.
ciao
mario