in data 18-04-2022 05:32
Buongiorno, ho acquistato il 9 aprile un oggetto da un venditore americano. Ho atteso 3 giorni per la spedizione, come da inserzione, e dopp diverse mie e-mail, non spedisce ma, soprattutto, non risponde. Ho. Contattato EBAY, mi dicono di attendere fino alla presunta data di arrivo (20 giugno!). So che non posso fare nulla, ma chiedo:
Possibile che EBAY non intervenga? I miei soldi sono fermi ad uno sconosciuto ed EBAY ha preso la sua quota. Se leggo spedizione entro tre giorni e il venditore non si fa sentire, possibile che EBAY non possa fare la cosa più semplice? Ovvero, sollecitare e se entro in tot la spedizione non avviene, annulla l'ordine. Questo modo di fare da parte di EBAY è folle, se avessi pagato con paypal, avrei già i miei soldi sul conto. Non possiamo fare gli sceriffi tra di noi.
in data 18-04-2022 21:46
Anche se tu avessi pagato con paypal, avresti dovuto attendere l data di presunta consegna.
Il venditore non è obbligato a spedire attraverso i corrieri convenzionati con ebay e potrebbe aver scelto una diversa via senza comunicare il codice di tracciabilità.
Per questo, se c'è una data di consegna, qualsiasi reclamo partirebbe da quella data.
La cosa più semplice, per tutti, sarebbe che il venditore ammettesse di non aver spedito e annullasse la transazione e tu avresti immediatamente il rimborso. Ma se non lo fa, dichiara implicitamente che sta andando avanti con la transazione e quindi di aver spedito....
ciao
mario
in data 19-04-2022 06:01
Tutto quello che mi dici lo so. Ma non è così che va gestita la cosa da parte di EBAY, ed ho citato paypal per far capire la diversa gestione della problematica. EBAY nn può dirmi attendi 2 mesi, è folle, soprattutto se il venditore è sparito. Sull'inserzione c'è scritto spedito entro 3 giorni, se avessi letto entro un mese, nn l'avrei comprato. Ma ci vuole tanto a dare un termine al venditore per riapondere, oltre il quale EBAY, che dal mio pagamento prende una percentuale, annulla l'ordine?
Io già so che rivedrò i miei soldi tra 2 mesi, ho comprato l'oggetto 1 mese e mezzo prima per un regalo.
Follia.