annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rifiutato alla consegna, rimborsato ma poi ritirato al corriere

1956astro
Utente della Community

Ho venduto degli articoli spediti con corriere, l acquirente indica un fermoposta, che rifiuta la consegna. Avviso con Messanger l acquirente che non risponde, quindi dopo 14gg il corriere con tracking avvisa della ritrasmissione al mittente. Per non avere una possibile vertenza, faccio il rimborso integrale, comprese spedizione non dovuta, ma nella medesima giornata avviene il ritiro del pacco presso il corriere. Volevo dare un feedback negativo, ma scopro che eBay non lo consente . Non mi sogno di dire che è stato un raggiro, ma evidenzio la mancanza di comunicazione che eBay non considera.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetto rifiutato alla consegna, rimborsato ma poi ritirato al corriere

marioelegio
Utente della Community

I fermoposta consentiti su ebay sono i fermopoint di BRT e devono essere appositamente scelti dall’acquirente in fase di pagamento. I fermopoint accettano pacchi da qualsiasi corriere con la sola esclusione delle raccomandate.

Qualsiasi altro accordo è a completo rischio del venditore.

https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/

Avresti poi dovuto attendere la procedura ebay e il rientro della merce, prima di fare il rimborso.

Puoi comunque comunicare all’acquirente che, visto che è stato rimborsato, la merce che ha ritirato non è sua. Quindi può scegliere se pagarla di nuovo o rendertela a tue spese. Puoi anche scrivere che in mancanza di una sua decisione sarai costretto a presentare una querela per appropriazione indebita. In base alla cifra, vedi poi se ne vale o meno la pena passare dalla minaccia ai fatti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

pneustar
Utente della Community
Il feedback anche se positivo puoi scrivere di stare attenti a questo
cliente perché poco serio ecc ,sicuramente lo avrà fatto apposta , inoltre
quando rifiutano il pacco con consegna puntuale e dopo aver acquistato io
non la pago la spedizione anche perché nel mio caso costa parecchio , se
hai ordinato e poi rifiuti , sei un c…. E quindi paghi le spedizioni di
andata e ritorno . Siamo qui per lavorare no per buttare soldi con questa
gente ! Segnalalo sul feedback cosi altri venditori non perderanno come te
soldi e prodotto , Saluti
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

L importo non e' rilevante, ma ebey non mi consente feedback negativi. Ho evitato la controversia, ma ho bloccato l acquirente, non è il solo, non sarà l ultimo. eBay se la scansa come al solito

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho solo evitato una controversia, non risponde ai messaggi e non voglio contattarlo via cellulare. Comunque eviterò destinatari con fermo posta, che mantengono l anonimato per secondi fini non del tutto e trasparenti. 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta